Formaggio spalmabile vegan

Questo formaggio chiamato anche philadelphia vegan o vegrino è davvero a prova di onnivoro. Molti non si accorgono della natura vegetale ma credono sia uno di quei formaggi grassi fatti con gli scarti industriali. Perchè se non lo sapeste quel tipo di formaggi è fatto con gli scarti caseari dell’industria. Questo invece è sano, stesso sapore, senza grassi, ma dura poco perchè si mangia che è un piacere. Facile? Facilissimo! serve solo un po’ di piacere!
vegri

Ingredienti:
500 di yogurt di soia naturale (non dolcificato)
il succo di 1/2 limone
1/2 cucchiaino di sale

Procedimento:
Prendete una tazza profonda. Mettete un imbuto in una tazza.
vegr1Foderate l’imbuto con della garza o tessuto per formaggio.
vegr3Versate lo yogurt e mettete in frigo per almeno 24h.
vegr2
Il siero e l’acqua dello yogurt colerà nella tazza e nella garza resterà il nostro formaggio.vegri 3 Mettete in una ciotola e aggiungete il succo di limone e il sale. vegri2 vegri1Spalmatelo e godetelo a pieno! Ovviamente poi si può personalizzare come si vuole; erba cipollina, pepe, peperoncino e come si vuole.
vegr

Bon Appetì!

33 pensieri riguardo “Formaggio spalmabile vegan

  1. […] Questo formaggio chiamato anche philadelphia vegan o vegrino è davvero a prova di onnivoro. Molti non si accorgono della natura vegetale ma credono sia uno di quei formaggi grassi fatti con gli scarti industriali. Perchè se non lo sapeste quel tipo di formaggi è fatto con gli scarti caseari dell’industria. Questo invece è sano, stesso sapore, senza grassi, ma dura poco perchè si mangia che è un piacere. Facile? Facilissimo! serve solo un po’ di piacere! Segui le istruzioni …. […]

  2. Ciao!
    bella ricetta, ho usato 2 tovaglioli di carta, hai presente quelli monouso bianchi venduti in pacchi da 100?
    Secondo te c’è qualche controindicazione?
    grazie
    Luigi

    1. Ciao scusa, ma non so come fosse sfuggito questo messaggio. Se non trovi lo yogurt di soia puoi 1) farlo tu, 2) provare a usare della panna di soia (quella per la pasta), o farla anche tu la panna di soia vegetale molto facile da preparare con un minipimer, usi stessi volumi di latte di soia e olio di semi. Non so come potrebbero reagire ma il risultato potrebbe essere buono. Se provi fammelo sapere, e scusa ancora per la mancata risposta!

Lascia un commento