Chi sono

Sono Mirko, un attore classe ’83. Sono vegano dal 2001 e sono felicissimo di questa scelta. Sto tendendo verso il crudismo, mi affascina molto anche se ho ancora delle difficoltà. Sono felice di conoscere sempre nuove persone! Fatevi sotto, commentate e fatevi conoscere, se non ci conosciamo ancora, altrimenti approfondiremo la nostra conoscenza!

51 pensieri riguardo “Chi sono

  1. Ciao Mirko mi piace il tuo spazio, sai ne ho creato uno anche io prettamente crudista anche se stò gradualmente diventando vegana… ho deciso di fare una scelta cosciente di non mangiare più derivati animali anche se quando ho iniziato il mio blog ancora non lo ero… quindi a onor del vero se andrai a vedere ci sono ancora un paio di ricette, ma solo due che coinvolgono il pesce…
    Ovviamente c’è una cosa da dire che ho comprato un sito http://www.eatandsurf.com che sarà libero da crudeltà verso gli animali ed è in fase di progettazione spero di poter riuscire a lanciarlo a giorni… Intanto mi ispiro a chi come te da il buon esempio.Un abbraccio Valentina

    1. Ciao Valentina! Benvenuta nel mio blog! Se sei crudista o hai intenzione di diventarlo resta connessa qui che tra poco ne vedrai delle belle! Ti ringrazio di tutto quello che hai scritto. Fai un salto su veganblog se vuoi trovi il link tra i miei amici. A prestissimo!

  2. Ciao Mirko, molto carino il tuo spazio web. Sono vegetariana tendente al vegano (molto tendente direi) e ho trovato il tuo blog su VeganBlog..complimenti per le tue ricette, vieni a trovarmi!Ciao!

  3. ciao Mirko sono Sesa, sono acrobata aerea di circo contemporaneo e anch’io vegana e esploratrice incuriosita del crudismo, mi nutro da settimane delle ricette del veganblog e proprio ieri ho inviato la mia prima ricetta e aspetto ansiosa di sapere se verrà pibblicata.
    innanzitutto ti faccio i complimenti per quelle ricette e per questo spazio, poi volevo condividere con te questa mia esplorazione culinaria: stando tante ore in teatro spesso ho poco tempo per mangiare e soprattutto per digerire! perciò mi stò “specializzando” in ricette super energetiche e presto digeribili che mi permettano di tornare sul trapezio o sui tessuti in tempi brevi e che mi diano energia per sostenere il lavoro, visto che sei attore immagino avrai lo stesso problema…tu cosa prepari da portare in teatro per la pausa pranzo?
    un abbraccio Sesa

  4. ciao Mirko proprio questa mattina ho visto che hanno pubblicato il mio profilo su veganblog, che bello!Comunque sono umbra di nascita ma lavoro principalmente a Napoli dopo dirigo il mio “piccolo sogno realizzato” la mia scuola di circo sociale nata e voluta fortemente nel quartiere di Scampia (tristemente famoso. Al momento in teatro stò preparando una produzione abbastanza difficile, proviamo al Taetro Stabile di Napoli (il Mercadante)i testi sono di una poetessa polacca, comunque neanche io in genere ho problemi di pesantezza è che sai rialire sul trapezio subito dopo mangiato…. E tu a cosa stai lavorando?
    un allegro saluto

  5. ciao Mirko sono Roberta, mi piace leggerti, scrivi molto bene e senza preconcetti. Sono vegana e ti seguo anche su vegan blog.
    Grazie Roberta

  6. Ciao Mirko, sono carnivora per eccellenza e non è detto che non succeda
    qualcosa di diverso nei miei gusti.
    Mi sto “curando” dal Dott. Ferenc Holecz, e sono felice che la carne non
    mi abbia…bloccato la mente che, elasticamente, stà cercando di capire se
    chi non “la” mangia sia matto o saggio.
    Mi puoi dire se “prima” ti piaceva la carne ?
    Ciao,
    Serena.

  7. Perchè sarebbe più bello per me sapere che, anche se piace, se ne può fare a meno.
    Diverso è, se non ti piace, farne a meno..insomma mi piace l`idea che si
    possa cambiare e modificare le proprie abitudini, mi dà l`idea di un salto
    in avanti.
    Io vivo di bistecche, vorrei scoprire l`altra visione. Con Holecz penso di essere in buone mani.
    Qualcuno disse che il coraggio non è assenza di paura..anzi.
    Così ora penso si possa fare a meno di qualcosa alla quale sembrava impossibile rinunciarvi.
    Grazie.
    Serena.

  8. Ciao Mirko! Ma che bel blog! Io sono “solo” vegetariana da un po’, provvista di una discreta coscienza ambientale ed ecologista, vegan-simpatizzante! Ho aperto anch’io un blog: perché più siamo e più ci facciamo conoscere e più la gente inizierà a farsi domande e a capire che non siamo moribondi! Ti aggiungo alle subscriptions!
    http://annaelaneve2.wordpress.com
    Anna

    1. Scrivo di nuovo perché mi sento di rispondere a Serena qua sopra. Cara Serena, anche a me la carne piaceva (soprattutto il prosciutto cotto), ma qui non si tratta di questo. Molto illuminante è stato il commento di un mio professore: “Credete forse che gli ebrei non sappiano che il maiale è buono da mangiare? E’ un precetto e basta, per questo non si mangia”. Così se sappiamo che mangiare carne provoca sofferenza non la si mangia e basta (poi ci sono anche motivazioni salutistiche, più “egoiste” per così dire). L’esempio sopra non ha lo scopo di accostarci ad una religione, tutt’altro. Siamo animali, ma siamo dotati di ragione e di un senso morale, non ha senso sbandierarlo solo quando ci fa comodo. Detto questo: ti auguro un buon e felice cammino!

      1. Ciao Anna, adesso è da un pò di giorni che non mangio carne…
        grazie della risposta, certo che a pensarci si crea una dicotomia tra l`abitudine di mangiare carne e salumi come se piovessero dal cielo e
        il pensare che gli animali soffrono…hai ragione che è un cammino,
        contro le abitudini, il pensiero, alla fine, prevale su tutto…e meno male !

        Serena.

  9. Ciao Anna..sai adesso è già da un pò di giorni che non mangio carne,
    non faccio fatica, ma sono sorpresa. Comincio a pensare che il mio amore per i cuccioli di gatto, di cane non dovrebbe essere diverso da quello per altri animali..grazie per le tue parole, è vero che è un cammino,
    magari ogni tanto ritornerò qui per scambiare due ..lettere.

    Serena.

  10. Ciao, che bello vedere sempre più gente che diventa vegana, o almeno vegetariana!
    Io sono vegetariana da circa un anno e sono diventata vegana con il passare del tempo… il passo è breve, dipende sempre dalle motivazioni per cui uno decide di non mangiare più carne! Io personalmente l’ho fatto per amore, l’amore snaturato e infinito che provo per gli animali!
    Purtroppo non conosco molta gente vegetariana o come me vegana.. anzi, spesso vengo additata come estremista o matta… Vabbè… tramite qualche blog spero di trovare qualche amico in più con cui condividere la mia passione!
    Baci a tutti!
    Alexa

    1. Ciao Alexa qui c’è tutto lo spazio per vegetariani e vegani! Io sono vegano da anni e ho lottato contro pregiudizi e diti puntati. Il cammino è molto personale. Ognuno ha il suo 🙂

      Grazie per il tuo contributo! 🙂

  11. Ciao, volevo proporti una collaborazione con la blogzine di informazione libera Camminando Scalzi.it

    contattami alla mail di questo commento se vuoi informazioni!

    Ciao ciao

    carlo

  12. ciao a me piace mangiare un po di tutto carne compresa .ma vedo che quando facio un pasto tipo vegetariano sto meglio .sono ignorante in questo campo ,…spiegami cosa ha il vegan dal vegetariano di diverso . mi incoriosisce e mi attira

  13. ho letto tutte e dico tutte le tue ricette su vegan chef, salvandole buona parte nei ” preferiti” e prefiggendomi di farne almeno una a settimana, complimenti per la creativita’ la varieta’ e la quantita’ di ricette, grazie e beato chi e’ con te e mangia i tuoi piatti!!! Daniela.

  14. Ciao Mirko
    son Anna, ci eravam conosciuti ai tempi del LELE, come va? Io sto proseguendo sulla mia strada (qs del tutto vegana) e mi fa stare bene 🙂
    Seguo molto volentieri questo tu ospazio e son ormai adepta di veganblog!
    Baci
    Anna

  15. Ciao Mirko!
    Ho scoperto il tuo blog dopo aver letto la tua ricetta delle arancine su veganblog.
    Anche io sono una palermitana “fuori sede” e mi sono molto ritrovata in alcuni tuoi post sulla Sicilia. Mi sono permessa di aggiungerti ai link del mio blog, se ti va passa a trovarci ogni tanto (http://menomeglio.wordpress.com/)
    ps. Nemo è bellissimo, anch’io ho adottato un cane dal canile e da 5 anni siamo inseparabili, non riesco a spiegare la gioia che ha portato nella mia vita.
    Mi sto dilungando,
    a presto.
    T.

  16. Ciao Mirko, ti ho letto su vegan blog, non sono vegetariana, mi stò solo incuriosendo sulla faccenda, poichè penso che per vivere non bisogna per forza fare incetta di cibi animali.Nella vita non disdegno la cucina etnica,amo le crudità in pinzimonio, adoro le spezie. Ho provato il tofu, il seitan,il tempen, e un sacco di altre cose, mi piace questo blog e quindi ti ruberò parecchie ricette. Ciao!

  17. Ciao Mirko, ti ho pescato dal Veganblog: complimenti per il buon livello del tuo di blog, piatti sfiziosi e dettagli curati.
    Ho provato un paio di tue ricette e si che sono venute buone, però lontane anni luce a livello di forma e presentazione! Anche per questo ti faccio i complimenti, andrò a spulciare qualche altra ricetta…
    Non sono vegetariana, mangio carne una volta a settimana e pesce quando posso. Non mangio uovo però si formaggi e legumi.
    Mi interessa provare sempre nuove combinazioni per ottimizzare il rapporto apporto nutrienti/apporto soddisfazione: non perdo di vista la qualità calorica ingerita però si sono un pò freak nel ricercare gusti e sapori nuovi!
    Un saluto
    kiara

  18. Ciao Mirkkko
    Mi chiamo Regina, vivo in Sardegna, e sono incappata nelle tue ricette pseudo vegane. Perchè pseudo? Ma perchè ogni tanto proponi cose che da parte di un naturista, vegano, o attento a ciò che mangia, come tu vuoi far credere di essere, non stanno nè in cielo nè in terra. E il cibo a km zero? e le cose fresche ad ogni costo?
    Comunque devo riconoscere che non ti manca la fantasia e gli accostamenti sono sempre super azzeccati. Per questo motivo ti perdono.
    Ciao e a presto.
    Regina

    1. Ciao Regina. le mie ricette sono vegane. Non contengono nulla di origine animale, essendo io vegano da 10 anni. Non dico di essere naturista da nessuna parte mi pare e non lo pretendo. Sono molto attento a ciò che mangio e la mia dieta è sana e lo dimostrano le mie analisi mediche. Grazie per i complimenti. Per il resto trovo curioso presentarsi portando delle accuse o delle critiche, ma è solo una questione di abitudine. 🙂 Benvenuta.

  19. Per serena klemm bussola

    I salumi mi piacevano e li mangiavo.
    E’ stato un percorso,ho voluto capire cosa c’era dietro a quello che giungeva nel mio piatto finito e la scelta,dopo la visione di quei video,è stata naturale.
    Lo sguardo cambia,il cibo è cultura,soprattutto.
    Si scopre quanto la cucina,la tanto decantata cucina italiana,sia spesso ripetitiva,poco fantasiosa e poco variegata. Esistono una varietà meravigliosa di cereali da cucinare in mille modi,esistono i legumi con i quali sbizzarirsi in cucina e altri prodotti non sponsorizzati,non consigliati nemmeno dai medici per non intaccare le sicurezze granitiche di massa.
    E’ sufficiente pensare al latte vaccino….. Destinato ai neonati,non agli adulti. Esistono tanti tipi di latte vegetali buoni e più adatti al nostro organismo. C’è grande ignoranza,c’è poca voglia di mettere in discussione le proprie abitudini alimentari,ma esiste il web dove incontrarsi e imparare. Ti posso solo consigliare di leggere,di informarti e capire cosa desideri per te mettendo in preventivo che ci sono mille pregiudizi in giro. Ciao

  20. ciao sono una maestra hai ragione quando dici ke le scuole dovrebbero introdurre una varietà di pietanze vegan ma qui dove abito,in piemonte pensa che l’alternativa a ki non mangia carne è lo stracchino o la ricotta e chi non mangia carne,latte,uova e derivati come alternativa ha il tonno.il tonno non è un animale ho kiesto alla responsabile mensa.lei annuisce e mi dice di non allungare le corna alle lumache.cosa ne pensi’premetto che sono vegetariana e i miei bambini pure.

  21. Mirkuzzo caro!!!
    Hai creato proprio un bel blog 😉 complimentissimi!!!
    Un abbraccio forte forte a te ed al tuo meraviglioso cucciolo 🙂
    P.S.: dopo strani ed inaspettati eventi, da Salerno mi son trasferita a Bergamo.
    Bisous,
    annie78s

  22. Cercavo ricette col tempeh ed ho trovato te. E’ molto interessante il tuo blog, e non solo per le ricette. Grazie per la tua disponibilità a condividere così tante cose: i tuoi pensieri, le tue riflessioni, la tua personalità. Scrivi anche molto bene ed è piacevole leggerti. Complimenti !
    Io sono Laura 🙂

  23. Ciao Mirko! Ti seguivo diverso tempo fa su Veganblog, poi sul tuo blog @wordpress.com…poi mi sono presa una pausa dalla rete 🙂 Ora però sono tornata, ho aperto il mio blog di ricette (per lo più vegane), e oggi ho trovato con piacere il tuo nuovo blog…che aggiungo subito al mio blogroll per non perdermi più nessun post! A presto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...