polpette di tofurkey

Ricordate il tofurkey che feci tempo fa? Bene ho deciso di non farlo ripieno (per questa volta) e di farne delle polpette monoporzione. Sono ottime da riscaldare all’ultimo momento. Stanno in frigorifero anche 3 giorni. Ottime con insalata o con le patate alla duchessa come ho fatto io.
tufurk

Ingredienti:

300 gr di tofu naturale
il succo di mezzo limone
1 cucchiaino di rosmarino
un pizzico di pepe
un cucchiaio di salsa di soia
sale (facoltativo)
2 cucchiai di olio evo

Procedimento:
Niente di più semplice! Prendete un robot da cucina, frullate tutto e mettete poi il composto dentro delle forcine di silicone oppure nei buchi di uno stampo per muffii. Va bene anche farne delle quenelle con due cucchiai e poi adagiate su un foglio di carta forno. Infornate a 200° per 15 minuti, anche 20. Si devono ben dorare! Non resta che addentarli. Ottimi con germogli di lenticchie in insalata!
tufurk1

Bon Appetì!

12 pensieri riguardo “polpette di tofurkey

      1. si….. stra buone!!! me ne sono avanzate solo 2 (un complice mi ha aiutata a finirle XD) ma conto di finirle stasera 😉

        l’unica variazione è stata aggiungerci qualche cucchiaino di farina di ceci

      1. Per quello originale mi aspetto l´invito! Che lavorone! 🙂 ce la potró mai fare!!!
        Deve essere buonissimo!
        PS.hai anche un commento d´archivio 2010 di un burlone da incorniciare :-), imagino che nel frattempo si sia sciolto nel suo grasso. 🙂 ciau

      2. Beh si laborioso ma stupendo per le feste! Quanto a quel commento l’ho lasciato perché non amo censurare. Mai. Lascio liberi tutti di dire la propria. E rileggendolo la sua stupidità sale a galla evidentemente non trovi?

  1. Ciao! ho provato a fare queste “polpette”, sono venute molto gustose, ma un po’ morbide, e volevo capire quale consistenza dovrebbero avere…le mie sembravano quasi dei budini…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...