Banana vegan ice cream

Ricetta dietetica per i golosi, una roba da capogiro. So che sarete scettici ma se lo proverete non potrete più farne a meno. Semplicissimo da fare e di ottimo sapore.
gelato

Ingredienti:
1 banana matura (con i puntini marroni per intenderci, non mangiate banane verdi!) a persona
1 cucchiaio di sciroppo d’agave

Procedimento.
Sbucciate la banana. Una per ogni persona che deve mangiarlo. Tagliate a pezzi la/e banane e mettetele in freezer per almeno 8 ore. Passato questo tempo non dovrete fare altro che mettere in un frullatore e frullare per farne una crema che è identica al gelato. Aggiungete cacao o cannella se volete cambiare il gusto. Anche frutta secca. Mettete in una ciotola e se volete ancora più dolce di così aggiungete un cucchiaino di sciroppo d’agave o marmellata di vostro gusto. Ma credetemi basterà solo la banana e ve ne innamorerete!
gelato1

Bon Appetì!

9 pensieri riguardo “Banana vegan ice cream

  1. Ciao caro. Ho dimenticato di domandarti, qual’è il nome del libro di cucina cruda che tu una volta avevi detto che è molto buono? Io vorrei cominciare piano piano a mangiare crudo almeno 1 volta alla settimana. Grazie. Baci.

  2. ciao, posso lasciare le banane per più di otto ore nel congelatore (anche giorni) e consumarle ogni volta che vengo assalita dalla voglia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...