Semplice, veloce, fresca, leggera, gustosa,croccante e sana. Insomma l’apoteosi della cucina Vegana! Davvero mi sono stupito di me stesso. Non avevo molto tempo quindi ho usato l’istant seitan e chiedo scusa a chi autoproduce e mi dirà “ma che ci voleva?”…beh poi avrei dovuto ripulire di più!
Ingredienti
una busta di istant seitan
un’indivia Belga
Un finocchio
due carote
tre ciuffetti di valeriana
aceto di riso
salsa di soya
sale
olio evo
Procedimento
Seguite le indicazioni scritte sulla busta di istant seitan. Fatelo. in una capiente padella mettete 4 cucchiai d’olio 4 di salsa di soya e 2 di aceto di riso. Fate scaldare e buttateci dentro il seitan a cubetti. Fatelo ben rosolare e imbere del sughetto. Appena asciutto lasciatelo raffrddare. nel frattempo tagliete tutti gili ortaggi, le carote a julienne e condite con olio, aceto e sale. Mettete il seitan all’interno e mescolate.
Facile no? Bon Appetì!
sembra proprio buona,posso sostituire l’aceto di riso con l’aceto di mele o il sapore sarebbe troppo diverso?
Non cambia molto. Quello di riso a me piace un po’ di più perché mi sa più di delicato ma l’aceto di mele va benissimo!
cercherò l’aceto di riso, a mali estremi, visto che questo piatto è troppo stuzzicante, userò magari un’emulsione di olio e aceto. so che ha un nome, ma oggi sono disdattilo-dislessica e non mi viene!
grazie per il chiarimento!
Bel piattino semplice e light 🙂
Purtroppo non si può sempre autoprodurre tutto 😉
Col seitan mi piace tutto…però io non sò farlo,quindi avrei dovuto comprare quello già pronto cmq,molto salutare la tua insalata con le verdure di stagione.
Da copiare subito.:-)
Devo proprio provare a farlo!!!!! Fausto ha iniziato a consumare seitan, stavo già pensando di tenerlo in casa per le emmergenze, dopo questa ricetta non ho più scuse, sarà il prossimo acquisto……………