Questa ricetta è sempre per dare un buon risveglio ai miei bimbi. Tranne al mio dolcino Nemo. Tra poco dovrò imparare a fare creazioni per cani così regalerò anche a lui qualche delizia. La torta è semplicissima e se i vostri figli grandicelli ancora dormono risvegliateli così…
Ingredienti
175 gr di farina
200 gr di zucchero di canna
100 gr di cacao amaro in polvere
250 gr di latte di mandorla (o altro latte vegetale)
1 tazzina d’olio di semi
un pizzico di sale
4 Pere
Procedimento
I più attenti si saranno accorti che è l’impasto per la godurella. Esattamente quella! Mescolate gli ingredienti secchi, poi quelli liquidi. Aggiungete le pere tagliate a pezzetti, e ovviamente sbucciate. Mettete in una teglia unta con un po’ d’olio e infarinata. Infornate in forno già caldo a 180° per 20-30 minuti. Controllate la cottura senza aprire troppo il forno, aiutandovi con uno spaghetto o con uno spiedino. Quando escono puliti dalla torta, è pronta! Occhio che finisce in fretta!!!
Bon Appetì!
Mirko quanto è buona questa torta…è una dellle mie preferite….sparisce presto a casa… :))
Un abbraccio
Si, infatti va via in pochi bocconi…
Mirko dolce fantastico devo proprio farlo ai miei due golosoni.Ho dei libri di ricette per cani con dei biscotti che ho sperimentato per i cani delle mie amiche e hanno avuto molto successo(Con Tata devo stare molto attenta perchè ha molte allergie)ti passerò la ricetta ,Nemo è così dolce che se li merita proprio.
Dimenticavo i biscotti sono vegan
Aiuto! Sono circondata da torte deliziose!!! Non posso cambiare blog che mi seguono!!! Ha proprio l’aria di una torta domenicale!!! 😆