Shekkaballah's Suggestions

A simple and real vegan life

Erice Vegan

DSC_0313
Questo ferragosto ho fatto una gitarella. Una gita che si ripete quasi ogni ferragosto con mio padre. Perchè? Mentre tutti si affollano sul mare con ogni sorta di pietanza, urla e porcilaie varie, noi ce ne andiamo su questo piccolo monte, a ridosso di Trapani a pochi tornanti dal fresco e nel cuore di un borgo medievale.
DSC_0310 DSC_0322 DSC_0319 DSC_0311

Il posto vale veramente la pena di essere visitato. incanta per la poesia dei vicoli, dell’antichità che si respira. E devo dire che si mangia bene.

Se siete Vegetariani i dolci ericini come in generale la cucina trapanese vi faranno impazzire. Ma la cosa figa di tutta la situazione è che anche i vegan hanno vita facile. Come mai? Il formaggio era anticamente sostituito da mandorle tostate o pangrattato, e qui ancora la tradizione lo prevede. quindi troverete pasta con verdure saltate, caponate e altre prelibatezze senza nessuna sofferenza, loro malgrado ma è così!

Un ristorante nel quale mi sono trovato bene e anche questa volta si conferma la qualità del servizio e del cibo è La Pentolaccia (in via Gian Filippo guarnita, 17 Erice (TP)).
DSC_0287

Si trova proprio nel cuore di Erice. Il servizio davvero impeccabile, cantina di vini straordinaria e ricca, attenzione al cliente che se dite quali sono le vostre esigenze vegane loro si fanno in 4 per esaudirvi. prezzi? Contenuti. Davvero consigliato. Ottimo compromesso se siete con Onnivori al seguito che potranno mangiare pesce come mio padre.
DSC_0339

Insomma fresco, buon cibo, splendido paese, straordinario paesaggio. Perché cambiare? Io ci tornerò di sicuro ancora. magari fotograferò anche i piatti che non ho fotografato quest’anno preso dalla voracità e per non interrompere la conversazione come uno psicopatico-fotografo
DSC_0344 DSC_0342 DSC_0336 DSC_0330 DSC_0306 DSC_0293 DSC_0286 DSC_0300

Annunci

7 commenti su “Erice Vegan

  1. Pipp61
    26 agosto 2013

    Bel posto, prima o poi visiterò la Sicilia come si deve!

  2. annie78s
    4 settembre 2013

    La prima volta che andai ad Erice me ne innamorai perdutamente…era d’agosto, con l’amore di quell’epoca…quante promesse lanciate dall’alto di quell’incanto, poi scivolate giù, sulle splendide saline, quanti ricordi ora mi riappaiono, smarriti e timorosi. Grazie per aver condiviso i tuoi scatti. Un abbraccio, gioiuzza.

  3. Silvia
    10 settembre 2013

    Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    • shekkaballah
      10 settembre 2013

      Ciao Silvia, tra le pagine in alto ci sono anche i contatti. Comunque si, mi interessa la cosa 🙂

  4. Alessandra
    16 giugno 2015

    Ciao, passerò un weekend ad Erice questa settimana e mi chiedevo se avevi altre dritte sui posti dove andare a mangiare 🙂

    • shekkaballah
      10 luglio 2015

      Ciao Scusa per il ritardo! La pentolaccia è di sicuro il posto migliore dove poter andare a mangiare ad Erice! Fammi sapere! :mrgreen:

      • Alessandra
        13 luglio 2015

        Ci sono stata 😀 Si ho mangiato benissimo, mi hanno portato un antipasto ricchissimo e un’ottimo piatto di spaghetti al pesto trapanese. Da leccarsi i baffi. Ho anche trovato la pasticceria Grammatico che fa un sacco di dolcini vegani *_* Mi sono portata a casa un vassoietto. Sono delle palline simil paste di mandorle di diversi tipi. Non ne mangiavo da anni, sono stata felicissima 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Spacciatore di Pastamadre

Aggiornamenti Twitter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 618 follower

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: