Shekkaballah's Suggestions

A simple and real vegan life

Green Smoothies

Oggi parliamo di un argomento di dietologia. Molte persone in questo periodo di caldo improvviso e repentino (non fa più caldo degli altri anni) ci sentiamo magicamente debilitati e stanchi. Spesso preferiamo non mangiare oppure optiamo per un gelato come pasto, piuttosto che frutta e insalata. Ebbene il rischio che corriamo è quello di non introdurre abbastanza sali minerali nella nostra dieta che sono indispensabili per la nostra dieta. Un rimedio esiste e si chiama Green Smoothies.

Cos’è? Si tratta di introdurre nella propria alimentazione dei frullati o succhi di frutta e verdura, prediligendo la verdura verde. La verdura verde è ricca di fibre, proteine e minerali. La frutta è energetica e gustosa. unendo le due cose si ottiene un bel bicchiere di vita energizzante.

Quando? Potete farvi un bel frullato la mattina a colazione invece del caffè latte. Non appesantirete l’organismo e potrete godervi la giornata. Un succo o una centrifuga potete berla a metà pomeriggio. Credetemi arriverete meno affamati ai pasti durante l’inverno e sarete freschi in estate.

Perchè? Spesso non assumiamo tutto quello che ci servirebbe. In estate tendiamo a mangiare meno e quindi assumiamo meno sostanze nutritive per il nostro organismo. Questo sistema ci permette di assumere quantità innumerevoli di frutta e verdura senza passare dalla masticazione. Un vantaggio per il corpo e vedrete che diminuirà anche la fame!

Come iniziare? Al mattino davanti alla vostra colazione abituale dite un piccolo ni. Iniziate prima con un frullato di frutta e verdura e poi caso mai assaggiate qualcosa a cui siete abituati. Lasciate solo che passino almeno tre minuti dall’aver bevuto e poi assaggiate il vostro solito cibo. Nella maggior parte dei casi, aspettati it re minuti passa la voglia di mangiare qualunque altra cosa. Introdurrete dunque vitamine, sali minerali ed energia senza grassi. Un passo alla volta e vedrete che non potrete più farne a meno. Il vostro intestino vi ringrazierà e ne avrete non indifferenti benefici.

Provate anche solo per 15 giorni a seguire questi consigli e poi ditemi se avevo ragione o no! Sapete che bello quando i chili scendono e non avete faticato molto. Ascoltate molto il vostro corpo!

Annunci

10 commenti su “Green Smoothies

  1. erbaviola
    12 luglio 2010

    ottimi consigli, ho condiviso su fb 🙂
    adesso però urge qualche ricettina ad hoc di green smoothies per i vari momenti della giornata!

  2. shekkaballah
    12 luglio 2010

    Arriverò! Adesso vedo di scrivere alcune idee!

    Grazie Grazia!

  3. Arianna
    13 luglio 2010

    Grazie, ottimo consiglio.
    Vedo che ti hanno già chiesto qualche ricettina, che io aspetto con trepidazione 😉
    (p.s. intanto ho provato il frullato mela banana… delizioso e promosso a pieni voti anche dalla family.
    Ormai è un must (quasi) tutti i giorni)
    ciao

    • shekkaballah
      13 luglio 2010

      Il frullato fa bene ed è energetico. Oggi posterò qualche ricetta di green smoothies. Un mega abbraccio!

  4. maktuub
    15 luglio 2010

    con questi bei colori forse riesco a vincere la pigrizia 🙂 la mattina appena apro gli occhi ho una fame da belva, non ho pazienza di mettermi a pensare molto, devo “organizzare” la sera prima e prepararmi mentalemnte…eheh…dalla prossima settimana ricomincia un po di calma, mi dedicherò anche a comprare alla grande frutta e verdure fresche, che quelle che stanno in frigo tra poco urlano di impazienza!! 😉
    tu tutto bene? un bacione.

    • shekkaballah
      16 luglio 2010

      mak devi provare e vedrai! Poi lì da te avrai un sacco di frutta buonissima no? in sud america immagino sempre chili di frutta spaziale…ma forse è più un’immagine legata alle pubblicità dei villaggi vacanze… 🙂

  5. maktuub
    19 luglio 2010

    in effetti si, l’immagine esotica è più una idea che ci inculcano da sempre che non una vera e propria realtà…. in bolivia è strepitosa la quantità di banani, qui in cile c’è un pò di tutto e data l’estensione del paese si trova tutto tutto l’anno… comunque sto migliorando, il crudo cerco di inserirlo ad ogni occasione 😀
    un abbraccio!
    ps… ho poco tempo e non riesco a commentare molto, ma ti leggo sempre con piacere e sbircio anche se sono di corsa! 🙂

  6. Loira
    30 gennaio 2011

    Guarda Mirko, non vedo l’ora che torni il caldo per godere di queste delizie della natura! Intanto me ne sto davanti al fuoco del camino……. ma vuoi mettere una bella giornata di sole con in mano un frullatone di frutta e verdura??? Ho voglia d’estate!

    • shekkaballah
      30 gennaio 2011

      Come ti capisco, però centrifugati di carota e mela non sono male…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 luglio 2010 da in Riflessioni, Vegetarismo con tag , , , , , , , , .

Spacciatore di Pastamadre

Aggiornamenti Twitter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 617 follower

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: