Green Smoothies

Oggi parliamo di un argomento di dietologia. Molte persone in questo periodo di caldo improvviso e repentino (non fa più caldo degli altri anni) ci sentiamo magicamente debilitati e stanchi. Spesso preferiamo non mangiare oppure optiamo per un gelato come pasto, piuttosto che frutta e insalata. Ebbene il rischio che corriamo è quello di non introdurre abbastanza sali minerali nella nostra dieta che sono indispensabili per la nostra dieta. Un rimedio esiste e si chiama Green Smoothies.

Cos’è? Si tratta di introdurre nella propria alimentazione dei frullati o succhi di frutta e verdura, prediligendo la verdura verde. La verdura verde è ricca di fibre, proteine e minerali. La frutta è energetica e gustosa. unendo le due cose si ottiene un bel bicchiere di vita energizzante.

Quando? Potete farvi un bel frullato la mattina a colazione invece del caffè latte. Non appesantirete l’organismo e potrete godervi la giornata. Un succo o una centrifuga potete berla a metà pomeriggio. Credetemi arriverete meno affamati ai pasti durante l’inverno e sarete freschi in estate.

Perchè? Spesso non assumiamo tutto quello che ci servirebbe. In estate tendiamo a mangiare meno e quindi assumiamo meno sostanze nutritive per il nostro organismo. Questo sistema ci permette di assumere quantità innumerevoli di frutta e verdura senza passare dalla masticazione. Un vantaggio per il corpo e vedrete che diminuirà anche la fame!

Come iniziare? Al mattino davanti alla vostra colazione abituale dite un piccolo ni. Iniziate prima con un frullato di frutta e verdura e poi caso mai assaggiate qualcosa a cui siete abituati. Lasciate solo che passino almeno tre minuti dall’aver bevuto e poi assaggiate il vostro solito cibo. Nella maggior parte dei casi, aspettati it re minuti passa la voglia di mangiare qualunque altra cosa. Introdurrete dunque vitamine, sali minerali ed energia senza grassi. Un passo alla volta e vedrete che non potrete più farne a meno. Il vostro intestino vi ringrazierà e ne avrete non indifferenti benefici.

Provate anche solo per 15 giorni a seguire questi consigli e poi ditemi se avevo ragione o no! Sapete che bello quando i chili scendono e non avete faticato molto. Ascoltate molto il vostro corpo!

10 pensieri riguardo “Green Smoothies

  1. Grazie, ottimo consiglio.
    Vedo che ti hanno già chiesto qualche ricettina, che io aspetto con trepidazione 😉
    (p.s. intanto ho provato il frullato mela banana… delizioso e promosso a pieni voti anche dalla family.
    Ormai è un must (quasi) tutti i giorni)
    ciao

  2. con questi bei colori forse riesco a vincere la pigrizia 🙂 la mattina appena apro gli occhi ho una fame da belva, non ho pazienza di mettermi a pensare molto, devo “organizzare” la sera prima e prepararmi mentalemnte…eheh…dalla prossima settimana ricomincia un po di calma, mi dedicherò anche a comprare alla grande frutta e verdure fresche, che quelle che stanno in frigo tra poco urlano di impazienza!! 😉
    tu tutto bene? un bacione.

    1. mak devi provare e vedrai! Poi lì da te avrai un sacco di frutta buonissima no? in sud america immagino sempre chili di frutta spaziale…ma forse è più un’immagine legata alle pubblicità dei villaggi vacanze… 🙂

  3. in effetti si, l’immagine esotica è più una idea che ci inculcano da sempre che non una vera e propria realtà…. in bolivia è strepitosa la quantità di banani, qui in cile c’è un pò di tutto e data l’estensione del paese si trova tutto tutto l’anno… comunque sto migliorando, il crudo cerco di inserirlo ad ogni occasione 😀
    un abbraccio!
    ps… ho poco tempo e non riesco a commentare molto, ma ti leggo sempre con piacere e sbircio anche se sono di corsa! 🙂

  4. Guarda Mirko, non vedo l’ora che torni il caldo per godere di queste delizie della natura! Intanto me ne sto davanti al fuoco del camino……. ma vuoi mettere una bella giornata di sole con in mano un frullatone di frutta e verdura??? Ho voglia d’estate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...