Seitan alla pazza idea!

Questo seitan è per tutti. Nessuno può dire non mi piace. L’unico motivo per non mangiarlo è che si sia celiaci. altrimenti è assolutamente adorabile! Il seitan l’ho fatto in casa con l’istant seitan e dentro ho messo un po’ di aromi che citerò tra parentesi negli ingredienti. Quanto al resto…leggete e mi direte!

Ingredienti

300 gr di seitan (con aglio secco, prezzemolo, peperoncino, pepe, menta)

farina

zucchina bianca lunga (qualche fettina)

1 cipolla piccola

1 carota

una manciata di semi di girasole

due cucchiai di aceto di riso

olio evo

sale e pepe

Procedimento

Panate il seitan. Fatelo dorare in padella da entrambi i lati. Toglietelo e mettetelo da parte. Soffriggete le carote da sole, seguite dalle cipolle. Fate dorare bene. Mettete una decina di fettine di zucchina bianca e i semi di girasole. Rimettete le fettine di seitan. Fate sfumare tutto con due cucchiai di aceto di riso. Impiattate e godete!

Bon Appetì!

9 pensieri riguardo “Seitan alla pazza idea!

  1. Non oserei mai dire che non mi piace il seitant! Qui siamo adoratori del seitan: facciamo anche dei piccoli altari in casa per rendere omaggio al seitan! Solo che non durano molto: ce lo mangiamo subito! Bellissima ricetta: arrivano le zucchine e tutte le fresche verdurine! Yeah!

  2. Mirko, questo piatto è stupendo…credo proprio che me lo farò per stasera..visto che ho del seitan in frigo ad attendermi!!^^ mmmmm è troppo invitante..piacerà anche a mio marito che di solito dice bleaa.. GRAZIE!! ^_^

  3. sembra la cosa piu deliziosa e buona ke potrei mai mangiare nella mia vitaaaaa fameeeeeeeee bbbbbonooo già so di esserne innamorata!!appena ti vedo fammelo o t rinnego!!

Lascia un commento