Questo posto è un posto molto suggestivo, dall’estetica davvero accattivante e con un concetto che può sembrare bizzarro, ma che poi, tanto bizzarro non è.
È una macelleria 100% Vegana che si trova a Berlino dalle parti di Eberswalderstraße, raggiungibile con l’m10, insomma ci si può andare facilmente, e si trova nel quartiere di Prenzlauer Berg dove ci sono moltissimi locali vegani.
Marito e moglie hanno deciso di ricreare la cucina che loro amano, quella tedesca, provenendo lui e lei da due piccoli paesini tedeschi, ma avendo abbandonato i prodotti animali si sono preoccupati di ricreare la loro esperienza dell’infanzia in chiave vegana.
Non si propongono di sostituire o ricreare i sapori onnivori, vogliono prevalentemente creare cose simili ma che siano buone, che la gente possa dire “vegan o meno, è buono”.
Devo dire che la ricerca delle materie prime (tutto quanto è 100% bio e di produzione propria) è davvero notevole e rende questo posto davvero una chicca da supportare.
Non ci sono molti posti del genere nel mondo, e i loro prodotti sono davvero buoni.
La cosa che più mi affascina oltre all’attenzione per la massima qualità e la gentilezza dei proprietari, è che chiunque sia vegan e abbia voglia di provare la cucina tradizionale tedesca, delle macellerie piccole dei piccoli paesi, quasi degli empori, può farla da Die Vetzgerei.
Trovate prodotti freschi, in barattolo, organizzano anche corsi di cucina, catering, eventi ecc. insomma per essere un piccolo negozio fanno davvero tantissimi progetti.
Se vi capita di andare a Berlino vi consiglio di fare un salto, e dire che vi mando io da Youtube, magari vi fanno anche lo sconto!
Die Vetzgerei si trova in:
Raumerstraße 36
10437 Berlino