Chi mi segue su Youtube lo avrà già visto. Ma volevo ricondividerlo qui per chi ancora non mi seguisse su youtube.
Oltre a suggerirvi di farlo e ovviamente venire anche su Instagram dove ci sono aggiornamenti continui sulla mia vita a Berlino, Ricette e Hummus
Era più di un anno che volevo adottare un canetto, e mi sono rivolto a canili, associazioni e per via del Corona, e per via delle strette regole tedesche tutto è stato difficile, fino a quando non sono riuscito ad entrare in quest’associazione che mi ha permesso di portare a casa il piccolo HUMMUS.
Naturalmente ho preferito adottare, salvare, un cane che acquistarlo, per innumerevoli motivi.
In Romania, Macedonia, Spagna, i cani nei canili hanno vita breve, dai due ai sei mesi massimo di permanenza dopo di che vengono uccisi e sepolti in fosse comuni.
Ecco io volevo salvare un cane destinato a questa orribile morte e procedura. Sicuramente adottare un animale domestico nasce da un modo per sè che si trasforma in moto altruistico. Quindi volevo che questo desiderio di compagnia, di affetto, fosse non univoco e potesse avere un impatto differente.
Non mi sento un eroe, o tanto meno speciale, per quello che ho fatto, ma anche questo gesto fa parte della mia filosofia di vita, che è bene migliorare la vita degli altri, soprattutto quelli che ci sono già a questo mondo, e aiutarci tutti a vicenda.
Essere perfetti non si può, ma cercare di fare il meglio, quello è un nobile obiettivo.
Buona visione!