Non so se stiate seguendo il mio canale su youtube, ma ho deciso di promulgare le mie ricette video in inglese.
Prevalentemente la decisione è stata presa per due motivi:
1) questo blog è nato con il desiderio di permettere a più persone possibili di godere dell’alimentazione vegana e cruelty free dando spunti ed idee per realizzare ricette buone senza far soffrire nessuno, e l’inglese permette di raggiungere un maggior numero di persone.
2) Abitando a Berlino, avendo anche abitato a Londra ho un giro di amicizie piuttosto internazionali che mi chiedevano sempre, di tradurgli in inglese le mie ricette, ho pensato fosse molto più semplice fare le ricette in inglese e poi rimediare con l’italiano sul blog.
Ma andiamo a questa ricetta che devo dire è super facile e veloce. Esiste una mia variante un po’ più laboriosa che posterò quanto prima perchè forse è più facile da fare per via degli ingredienti.
Il livello delle fake meat (carni vegetali) è arrivato a livelli davvero alti con addirittura la barbabietola per simulare il rossore del sangue ecc. e quindi trovo a disposizione ovunque (in questo caso da LIDL) il macinato già pronto da utilizzare per fare delle ricette. Anche il ragù viene bene anche se devo dire quello che feci coi funghi resta il più buono e naturale (QUI).

Ma andiamo a vedere la RiCiotta!
Ingredienti:
275 di macinato vegan (next level, beyond, quello che preferite/trovate)
200 gr di concentrato di pomodoro
400 gr di acqua bollente
1 scalogno o una piccola cipolla se preferite
2 cucchiaini (uno per le polpette e uno per il sugo) di aglio in polvere (o fresco)
Sale e pepe qb
Basilico fresco
Procedimento:
Per prima cosa mettiamo il macinato in una ciotola, al quale aggiungiamo un cucchiaino di aglio in polvere e pepe a piacere.
Impastate in modo da amalgamare tutto e formate delle polpettine, che metterete da parte.
Mettete a scaldare in una padella dell’olio (circa due cucchiai). mettete le polpette create e fatele rotolare in modo che si coprano con l’olio e fate rosolare per circa due minuti per lato fino a che sono belle dorate.
Appena sono colorate, levatele dalla padella e nella stessa padella aggiungete il concentrato che farete soffriggere per qualche secondo e poi aggiungete l’acqua per scioglierlo.
Portate a bollore e aggiungete gli aromi che preferite, io ho aggiunto pepe, aglio e basilico, per una salsa classica.
Tuffate dentro le polpette e fare sobbollire a fiamma minima per 4/5 minuti.
Nel frattempo prima di mettere le polpette a friggere ho preparato del cous cous precotto (di quelli in scatola che si trovano al supermercato) e ho servito le mie polpette su questo cous cous.

Provatele e fatemi sapere!
Bon Appetì!
Buonissime. Sono sempre alla ricerca di nuove ricette per le polpette visto che sono un classico del riciclo. Queste devono essere buonissime!
Eh se le provi fammelo sapere. Io le ho trovate stupende
Senz’altro!
Devono essere eccezionali.. . 😊🥰🥰
Grazie! Secondo me sono facili e a prova d’onnivoro!