Il mondo è uno specchio

Vi è mai capitato di trovarvi in situazioni che non capite? Situazioni in cui sembra che il mondo sia pazzo o totalmente fuori controllo?

8B598443-5E8C-4CEC-96FF-7C8FF750CDC9Devo confessare che ultimamente mi sono trovato a gestire ansia e attacchi di panico, dovuti a una serie di circostanze che non riesco a controllare. So che è stupido e so che non è da me, ma al momento mi sento molto fragile e isolato per cui ogni accadimento diventa detonante, grosso, pesante e difficile da gestire.

Tecnicamente l’ansia altro non è che paura della paura della paura. cioè avere paura che capiti qualcosa che genera paura perchè si ha paura. Non ha mai a che fare con le contingenze, con la realtà ma con quello che probabilmente potrebbe accadere un giorno, e che potrebbe farci soffrire.

Soffrire è qualcosa che nessuno vuole o vorrebbe per la propria vita. Quando non ci si sente in controllo o in grado di esercitare potere sulla propria vita e sugli eventi che si susseguono, ci si sente sovrastati e si ha l’ansia e il panico.

Il non sentirsi all’altezza, non sentirsi forti abbastanza, non sentirsi in grado o all’altezza di affrontare determinate situazioni ci porta ad avere questa naturale sensazione ed emozione che è l’ansia.

La sto debellando e sto riuscendo a vincerla ogni giorno di più grazie all’aiuto della meditazione. Meditare mi fa sentire sempre più carico e in controllo dei miei pensieri. Vi auguro a tutti di viverlo e di riuscire a farlo.

Detto questo, sappiate che non esiste nulla nel mondo che non sia risolvibile. Il dolore, seppur brutto e sgradevole, è parte connaturata della vita. Non si può evitare.

Accettare la sua esistenza però ci libera dal suo controllo. Dall’ansia, appunto.

Credo che tutti noi meritiamo la felicità. Che ognuno di noi sia fatto per essere felice. A volte, però, dimentichiamo questa nostra natura e ci sintonizziamo su diverse frequenze che ci portano giù.

 

Personalmente ho deciso di non permettere più a nessuno di buttarmi giù e di farmi dubitare di me. Adesso sono seduto io sul trono e sono attore protagonista. chiunque vorrà stare con me potrà condividere e celebrare le cose belle che la vita ci offre. Altrimenti, grazie, proseguite per la vostra strada.

 

Se chiunque di voi fosse in crisi o avesse bisogno di chiacchierare, beh, io ci sono!

 

Abbiate una fantastica giornata!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...