Shakshuka verde

Chi mi conosce sa il mio amore pazzesco per la shakshuka.

2E68147E-8D15-465B-9AEC-350929F9E891

La shakshuka per chi non lo sapesse è un piatto a base di uova diffuso in tutto il nord Africa ma che però (mi spiace) trova il suo massimo splendore in Israele.

Perchè Israele? Israele è il posto in cui tutte le cucine del mediterraneo e della vicina Europa si incontrano con amore.

Come sapete qualche anno fa sono stato un mese in Israele e quel paese mi ha stregato il cuore. Sembra un qualsiasi paese del sud italia, un qualsiasi paese mediorientale ma con stampo occidentale e la sua unica impronta ebraica. Insomma un posto unico ma familiare un po’ a tutti.

Proprio a Tel Aviv sono stato in questo posto meraviglioso che si chiama Mr. Shakshuka, dove ho mangiato la migliore shakshuka di tutti i tempi.

Oggi però vi parlo della nuova moda della shakshuka, ossia la shakshuka verde. Sono a Dieta e quindi l’ho fatta in versione light, ma non mancheranno nuove rivisitazioni personali, su questo blog, di shaksukah verde.

Semplicemente in questa padella ho fatto cuocere degli spinaci, speziati con cumino, cannella, sale, pepe e peperoncino e poi ho aggiunto le uova, coperto col coperchio e dopo tre minuti servito in tavola.

Vi lascio con una foto da Instagram della mia shakshuka di peperoni che mi facevo spesso con olio di cocco e peperoni a Londra.

Se volete sapere di più di questo argomento non dovete fare altro che commentare qui sotto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...