Kippah con la Kappah

Eccomi a parlarvi del mio nuovo progetto video.

Perchè un progetto video?

In prima istanza sentivo, ormai da tempo, la necessità di comunicare e trovare un nuovo formato che non fosse semplicemente battere sulla tastiera.

Ho passato una lunga fase dell’ultimo anno e mezzo a scrivere manualmente su molti, moltissimi, quaderni. Cose molto private che hanno fatto parte di un percorso di cura creativo e anche di pulizia e igiene mentale. Ho dovuto affrontare parecchi mostri del passato, insicurezze e demoni che mi terrorizzavano.

Nel percorso personale di conversione all’ebraismo ho passato fasi terribilmente religiose quasi atte all’annientamento del se verso l’attuazione del mio essere ebreo e l’allontanamento conseguente del mio Io.

Allo stato attuale sto raggiungendo una flessibilità emotiva che mi permette di essere un bravo ebreo e anche una persona felice.

Da questo guardarmi dentro, questa rivoluzione enorme della mia vita ne è conseguito una pastoia comunicativa, complice il fatto che mi trovassi in una nazione che non era l’Italia e che quindi il mio orto linguistico ne fosse depauperato.

Da questo desiderio espressivo e comunicativo è nato il desiderio di tornare a scrivere, di tornare a comunicare e il desiderio forte di riparlare della mia vita, essere di aiuto agli altri e magari essere di supporto e far capire le mie scelte che, in un certo senso, possono essere simili a quelle di moltissime altre persone magari in un altro ambito.

Perchè proprio i video?

Il video secondo me è una delle forme di comunicazione più complete. Non è un caso se Youtube è la piattaforma più visitata. Mi sono visto nelle riprese fatte per completare i video che ho caricato e ho visto quante volte le emozioni che provavo in quel momento non coincidessero con quelle che esprimevo col viso o col corpo.

Il video è immediato, è diretto, è comprensibile a più livelli e permette una totale accessibilità.

Siamo tutti vittima di tv, cinema e supporti video per tutti.

Personalmente io spendo ore, la maggior parte del mio tempo, a guardare tutorial, curiosità o altro su youtube.

Da qui il mio desiderio di contribuire con il mio punto di vista, le mie esperienze, sul mondo. Quindi fare parte di youtube per me ha proprio questo valore. Un contributo, una condivisione di valori e punti di vista soggettivi che magari possano essere utili alle altre persone nel globo.

Sono molto curioso delle vostre impressioni e idee. Quindi oltre a suggerirvi di iscrivervi al canale, e cliccare sulla campanella per avere una notifica che vi avvisi quando c’è un nuovo video, vorrei commentaste per rendermi noto cosa ne pensiate.

A presto!

Youtube

Instagram

Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...