Eh vabbè

Si lo so, ormai questo blog è rimasto abbandonato a se stesso.

Ma forse cambierò strada, forse cambierò modo di scrivere e di utilizzare questo sito. Forse scriverò delle mille rivoluzioni che ho avuto in questo anno e mezzo a Londra, di come vivo qui, di quante cose sono cambiate, esperienze di vita e anche stile di alimentazione.

Ho avuto qualche problema di salute, a seguito dei quali ho dovuto cambiare stile alimentare e introdurre gradualmente alimenti di origine animale. Non ne sono ancora fuori ma ho dovuto completamente rivedere la mia alimentazione.

So che quest’ultimo punto indignerà molti miei lettori, ma di base vi basti sapere che non è stato facile ed è parte di un mio percorso personale. Come tale vorrei non essere martirizzato. Esiste un motto tibetano che io amo: “quando punti il dito verso qualcuno, ricorda, uno punta lui ma tre puntano te”.

Credo che lo stile di vita vegano sia la cosa migliore per il pianeta, per la salute di molte persone, ma non sia proprio un bene per tutti. Purtroppo dopo 15 anni di veganesimo ho dovuto fare i conti con la mia salute e il rischio di avere danni permanenti al cuore.

sono stato lontano dal blog anche per questo, per paura di scioccare i miei lettori, o di perdere l’appeal che il fancy vegan potesse avere.

Chi vorrà restare potrà leggere ancora le me storie e le mie avventure nella mia nuova vita. Ho cambiato paese, cambiato nome, finalmente faccio parte di una religione che mi appartiene, ho iniziato seriamente ad allenarmi, insomma…un nuovo me.

Promettevo di cambiare vita e l’ho fatto. Scrivetemi un commento e fatemi sapere se davvero vi interessa che posti ricette (vegetariane e/o Kasher) e ricomincerò a condividere 🙂

6 pensieri riguardo “Eh vabbè

  1. Non ho mai scritto ma ti seguo. Mi fa molto piacere rileggerti, io sarei molto interessato sia alle ricette sia alle motivazioni più approfondite che ti hanno fatto passare da un regime vegano ad uno quasi onnivoro (ma perchè non sei passato per uno stile vegetariano ?) . Grazie per il tuo blog ! .

  2. Ciao Martyn, ovviamente sono passato prima a mangiare le uova e ho aggiunto del formaggio. ma il formaggio purtroppo ha dimostrato la mia intolleranza ai latticini. Avevo il colesterolo a 0 e questo mi ha portato a problemi cardiaci e gli ormoni sono sballati. è ancora basso, non ho ancora raggiunto la soglia minima di colesterolo per essere sano, ma ci sto lavorando su. posterò nuove ricette a breve e studiare le regole della kashrut mi ha aiutato a pacificarmi con l’idea di assumere cibi non vegetali. Grazie per il tuo commento!!

  3. finalmente buongiorno carissimo quando scrivi mi piace leggerti sarei curioso di sapere di cosa hai sofferto, sinceramente sai ormai sono 8 anni che mangio solo frutta verdura pochi cereali no zucchero no sale pero’ a dirti la verita non e’ che ultimamente sia proprio in perfetta forma come un paio di anni fa tenendo conto che pratico sport in modo regolare e ne ho sentiti tanti nella mia condizione

    1. Ciao, grazie per il tuo commento.

      Ho avuto il cuore affaticato. Avevo il colesterolo a valore 0 che mi ha portato ad avere pressione alta e ormoni completamente sballati. Anche adesso dopo quasi due anni dopo essere diventato quasi onnivoro il mio colesterolo è ancora al disotto dei valori bormali ma superiore allo zero. Se vuoi parlarne sono disponibile 🙂

  4. ciao, purtroppo è successo anche a me ed ho imparato ad ascoltare il mio corpo. Adesso mangio ciò che il corpo richiede.
    Spero che tutto si risolva per il meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...