Shekkaballah's Suggestions

A simple and real vegan life

Woody

Signore e Signori ecco a voi Woody!
woody

Come chi è? Il nuovo fratellino di Nemo! E’ con me da Venerdì pomeriggio. Sta bene ed è in ottima salute.

Come saprete sono contrario ad acquistare cani. Ho cercato in lungo e largo una compagnia per Nemo che poverino deve stare da solo molte ore avendo io adesso un lavoro Full time. Ebbene nei vari canili, ogniqualvolta, vedevo una cagnetta (l’idea iniziale era quella di avere una femminuccia) il giorno dopo o subito dopo arrivava qualcuno che se la portava via. Poi mi dissero di una cucciolata di una setterina. Io chiesi ma chi è il padre e mi risposero: “padre ignoto”. Allora ho voluto vedere le foto.

Appena visti i cuccioli me ne sono innamorato. Sono andato a trovarlo all’allevamento dove si trovava e ho scoperto che i cuccioli erano tutti di padri diversi. Ce n’era uno piccolo e tricolore, 4 neri con i calzini bianchi, uno focato e poi lui, Woody tutto biondo.

Inevitabilmente la scelta è ricaduta su di lui tra i tanti. Era troppo bello. Vengo a sapere che Giada (la madre dei cuccioli) era scappata e poi dopo essere tornata i suoi padroni l’avevano lasciata in questo allevamento dove svolgono anche attività di toilettatura e pensione. Durante il periodo di pensionamento Giada ha partorito. Così lei e i suoi cuccioli sono rimasti lì più a lungo.

Ero indeciso. Prendere un cucciolo maschio o no. Ho appena cambiato lavoro e forse un cane più adulto è più facile da prendere e curare. Vorrei anche cambiare casa. Vorrei andare a vivere da solo. Me lo posso permettere. Ho appena cambiato lavoro, ora voglio cercare casa e voglio prendere un cane nuovo. Da dove comincio?

Arrivai a lavoro una mattina in anticipo. Erano le 7.15 e allora mi sono messo seduto su di un motorino parcheggiato e ho detto “approfitto del tempo che ho per fare le mie preghiere mattutine“. Mentre facevo le mie preghiere kabbalistiche chiedo di avere segnato un percorso, una via che mi facesse capire se era meglio agire o se era meglio aspettare. E se dovevo agire da cosa dovevo cominciare? Alle 7.30 mi chiama la signora dell’allevamento. Durante le mie preghiere, a un orario non consueto direi. mi chiede “senta vorrei conferma da lei se vuole questo cucciolo o no. Lo posso considerare prenotato per lei?”. Più chiaro di così… Ho subiio risposto di si. Ovviamente me l’avrebbero dato dopo qualche settimna, in tempo affinchè io mi organizzassi con il lavoro. Sincronicità? Miracolo? Non credo più alle coincidenze. Era una risposta alla mia domanda e non ho esitato nemmeno un attimo. Non so che meraviglie mi attendono con Woody ma già dopo un paio di giorni vedo mirabilianti meraviglie.

Perchè l’ho chiamato Woody? Per due motivi uno lineare e uno che asseconda la mia complessità. Il primo è per uno dei miei registi preferiti Woody Allen. Il secondo perchè ho già Nemo. Nemo è il secondo film della Pixar (Alla ricerca di Nemo). Il primo è Toy Story. Il protagonista, il cowboy saggio è Woody. Quindi mi pareva perfetto, no?

pasto woody nanna nemo e woody nanna

A presto nuovi aggiornamenti!

Annunci

4 commenti su “Woody

  1. Paola
    22 marzo 2015

    Ciao Mirko, é la prima volta che scrivo ma ti seguo già da un po’ di tempo. Grazie a te ho conosciuto il libro della Fennell e devo dire che mi è servito tantissimo. Purtroppo lo splendido bracco che avrei dovuto adottare dal canile e che ho coccolato per sette mesi è morto tragicamente…lasciando un vuoto incolmabile. Il tuo Nemo è semplicemente meraviglioso ed è bello sapere che ha un nuovo amico e compagno di giochi: quanto è bello e dolce anche Woody!! Le foto sono di una tenerezza sconvolgente…ma quanto ci riempiono la vita queste meravigliose anime? Ti mando un grosso saluto!
    Paola

    • shekkaballah
      22 marzo 2015

      Grazie per il commento! Si i nostri pelosi sono amore puro concentrato. prendine un altro!

      • Paola
        23 marzo 2015

        Sì Mirko, prima o poi lo farò…qua in Sardegna tra canili e rifugi (purtroppo allo stremo) non mancherà l’occasione per trovare un’ animella bisognosa di cure e di affetto…❤️

  2. Felicia
    18 maggio 2015

    Bellissimo, dolcissimo…. Nemo sarà felicissimo per loro è importante vivere in compagnia. Sei grande ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 marzo 2015 da in Nemo con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Spacciatore di Pastamadre

Aggiornamenti Twitter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 618 follower

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: