Buongiorno a tutti. Vi scrivo dalle mie vacanze a Rimini. So della mia lunga e protratta assenza dal blog, ma é stata necessaria per una serie di motivi privati. In questi mesi ho ovviamente continuato a cucinare anche se non ho postato nulla. Le cose che mi sono successe sono innumerevoli, e in soli pochi mesi la mia vita si é di molto trasformata.
Sul piano lavorativo dopo un lungo periodo di disoccupazione ho trovato impiego. Diciamo che la spinta a scrivere mi mancava perché il mio stato di non occupato mi ha molto buttato giù fino a smettere di credere in me. Ma non ho mollato e mi sono comunque sforzato a trovare qualcosa che facesse più al caso mio. Ho chiesto alla Luce di darmi delle risposte, e la luce mi ha fatto capire cosa voleva da me è mi ha messo di fronte al mio vero carattere come segno zodiacale e tikkun. Ho ben capito la lezione e la sto ancora applicando. Uso parole nuove che chi vorrà conoscere meglio può chiedere delucidazioni nei commenti e scriverò dei post appositi. Al momento ho un impiego, scarso compenso e molte ore di lavoro. Questo lavoro in cucina mi ha prosciugato di fatto il tempo e le energie per pubblicare qualcosa sul blog. Chiedo scusa anche a chi mi ha scritto e non ha ricevuto risposta, ma mi é capitato anche di lavorare 60 ore a settimana ed essendo umano non sono riuscito a rispondere a tutti.
Sul piano culinario mi sono perfezionato in molte cose avendo avuto la possibilità di cucinare per molte persone. Oltre alla qualità sto migliorando anche nella presentazione, che soprattutto in un ristorante bistrò ha la sua importanza. Ci sono molte ricette che vorrei condividere con voi e giuro che lo farò passo passo, sperando di trovare il calore di chi mi ha sempre seguito. Mi mancano i molti commenti di una volta, ma lavorerò per ottenerne ancora!
Sul piano personale sono successi miracoli inaspettati. Ho una storia sentimentale che dura da quasi un anno. Una storia unica, mai avuto una storia così bella. Dico solo che in 31 compleanni mi sono sempre sentito depresso perché facendo gli anni a luglio, spesso, ho festeggiato il mio compleanno in 4 gatti e ricevendo regalini non sempre attenti alla mia persona. Credo che scriverò un post sulla mia idea di regalo per le ricorrenze. Questa persona, dicevo, ha reso il mio compleanno un giorno meraviglioso. Il giorno prima del mio compleanno ha fatto per me una cosa a dir poco sbalorditiva e incredibile, e mi ha regalato qualcosa che desideravo da tempo ma che non ho mai avuto il coraggio di prendere, o che forse non doveva arrivare se non in questo modo. Mi ha regalato, conoscendo la mia passione, una calopsite latina allevata a mano. Da un allevatore certificato, comprovato e che sa quello che fa. Il prezzo era solo relativo al cibo da imbecco non ha pagato l’animale. Questa pappagallina di nome kitty ci sta dando gioie immense. Gira libera per casa, sporca pochissimo, ma si comporta come un cagnolino, vuole stare sempre con noi, vuole un sacco di coccole e ora ha imparato anche a venire appena la chiami. Sta pure facendo amicizia con nemo si danno bacetti. Una cosa a dir poco incredibile. So che ci saranno molti commenti negativi in proposito, ma lei é trattata benissimo e ha cure e spazio più che necessarie.
Quanto alle ricette, pubblicherò qualcosa, continuerò nel mio intento di dare una mano a chi é in transizione verso il veganismo, per chi vuole un’idea per la cena, per chi é stufo di preparare sempre le stesse cose. In più recensirò alcuni posticini dove sono stato a mangiare a Rimini, dove il veganesimo seppur per moda, é arrivato e ci sono moltissime scelte, anche della tradizione (cosa che preferisco!)
In attesa di aggiornamento, vi saluto tutti calorosamente!
Ma che bello 🙂
Nonostante le millemila ore di lavoro, comunque credo che se è un lavoro che ti da soddisfazioni sia sempre meglio delle 8 ore grigie passate su una scrivania col cervello spento…. peccato che sia sottopagato….
Per il resto solo belle notizie, è ottimo 😀
Resto in attesa delle tue nuove ricettine e foto 😉
Grazie ari! Si lavoro in cucina e soddisfo la gente con i miei manicaretti.
BENTORNATO!!!
Mi mancano i tuoi post, postati immancabilmente quando il mio stomaco reclamava “cibo” e non potevo materialmente mangiare….. MA IO MANGIO PRIMA CON GLI OCCHI E AL MOMENTO ERANO SUFFICIENTI PER FARMI SOGNARE IL PIATTO AL POSTO DELLA TASTIERA DEL PC! Hahahahahaha!!!!
Sono contenta che tu abbia trovato un’occupazione ma appena puoi, torna ad occuparti di te stesso: nessun lavoro vale più della salute credimi. So di fare un’affermazione molto impopolare in un periodo in cui il lavoro è il pensiero nr. 1 di ognuno di noi, ma mi sto anche rendendo conto che proprio in periodi come questi dobbiamo prendere coscienza che ci può essere qualcos’altro oltre al lavoro che -quando c’è- dovrebbe occupare il giusto tempo nelle 24h e non diventarne l’occupazione preponderante (te lo dico io che, dopo 2anni di cigo “fissa” al venerdì, ho una buona probabilità di passare alla cassa int. a ore zero assieme ad altre 39 persone a partire da settembre… ma continuo a pensarla così: la salute PRIMA, per il resto prenderò con gratitudine quello che l’Universo mi donerà)
Allora: a quando le prossime ricettine sfiziose? 😉
Un consiglio: inizia ad insegnare alla tua nuova inquilina alata a darti una mano in cucina!! Due zampette in più non fanno male dài!!!!
E per quanto riguarda il tuo compagno. ….. che dire: vizialo, perché ho l’impressione che ti abbia capito e ti conosca bene! ❤ ❤ ❤
Un forte abbraccio e ancora un fortissimo BENTORNATOOOO!!!!!
Grazie Laura mi hai commosso! Ho bisogno di soldi e credimi lavoro per mangiare al momento. La piccola alata sta lontana dai fornelli. Grazie di cuore!
ciao e bentornato io personalmente ho sentito la tua mancanza!!!!
Oh che tenero! Mi fanno piacere questi commenti! Allora ritaglierò del buon tempo anche in vacanza per condividere i miei pasti e ricettine con tutti voi!
Che bello leggerti così felice ❤
Grazie alice bella! Sono davvero sereno 🙂
Ben tornato! Mi sei mancato! 🙂
Grazie mille!!!
Caro Mirko,ti seguo in silenzio da qualche anno,da quando pubblicavi ricette,e ho continuato a leggerti sul blog,per questo mi sembra di conoscerti.
Stavolta ti ho scritto perché sono felice per te,soprattutto per l’amore,e volevo dirtelo.
Faccio ancora alcune tue ricette vecchissime 🙂 , quindi grazie per averle proposte,le ho apprezzate!
Ciao,
Giulia
Grazie mille per le tue parole. Grazie mille
Per essere uscita allo scoperto 🙂
Davvero …ci ho messo un po’ 🙂 ma ora ci sono anch’io!
perchè negativa?!?!?! è bello che hai questa pappagallina libera per casa e c’è amore tra voi.. se l’avessi chiusa in una gabbia si che avrei avuto da rire 😛 in bocca al lupo per il lavoro e l’amore!!! …faccio sempre i tuoi muffin alla Banana li stra adoro!!! bentornato!!! 🙂