Eccomi a fare un reportage della cena di ieri. L’albero non è mio ma della parruccheria del mio amico Lorenzo Joel in via Leoncavallo, 30 a Milano
Ero a Milano. Non ero con la mia famiglia ma non ero del tutto solo. Non sono potuto scendere in Sicilia perché purtroppo l’unica compagnia con monopolio di stive riscaldate adatte al trasporto animale è Alitalia. Il volo Milano Palermo andata e ritorno dal 22 al 30 costava 480€. Più 100 euro di biglietto per Nemo saremmo saliti a 580 euro. A questa cifra sarei andato a NY oppure in Thailandia. By the way per fortuna ho un super fidanzato che ha passato con me la cena di Natale. Ma andiamo al Menù di Natale 2013.
Antipasto di tartine con caviale vegan (preso da ikea) e battuto di olive e peperoncino, olive, patatine e lupini.
Per primo paccheri al forno stile lasagna. Praticamente invece della lasagna ho messo strati di paccheri…da rifare!!!
Seitan Arrosto con le patate. Questo signori ha superato ogni aspettativa. Lo rifarò quando prima anche se modificherò la ricetta. Ma presto vi dirò come l’ho fato e la variante, secondo me anche più veloce! Tutto homemade ovviamente anche il seitan!
Torta di biscotto al cacao coperta da vegella fatta in casa 🙂
Che dire io e il mio amato abbiamo chiacchierato, riso, mangiato, guardato film, e ci siamo amati. Non ho la mia famiglia con me ma sono stato benissimo, soprattutto grazie a lui. Nessun animale è stato ucciso. Abbiamo mangiato di gran gusto. Sono fiero della mia cena natalizia. Spro possa essere d’ispirazione a qualcuno.
PS: In questi giorni pubblicherò le ricette e quindi i piatti saranno linciati per il futuro! :mistergreen:
L’ho letto solo oggi….. càspita che menu!!!!!
E’ inutile ripetertelo perchè lo sai già……. ECHISSENEFREGAAAAA !!!! IO TE LO RIPETOOOO!!!!! SEI UN MITO!!!!
Bella anche la ricetta del seitan con pure e fagiolini (soprattutto bella la “versione pigra”….. quanto mi piace tutto quello che è dedicato ai pigri!!!!)
Un bacione ed un grande abbraccio benaugurante per prepararti a festeggiare il 31 Dicembre ed il 1° Gennaio!
Grazie ancora per i tuoi articoli!
Laura
Grazie di cuore a te Laura. Commenti come questi mi commuovono tanto! Grazie grazie grazie!
[…] Questo era fenomenale. Fatto con le patate. Da invidia per ogni onnivoro. Succulento, buono, lo rifarò di sicuro con delle variazioni magari. MA davvero con questo piatto il mio natale era fottutamente natalizio. Scusate il francesismo ma il mio entusiasmo era alle stelle a Natale! […]