Queste sono polpette, ottime per fare dei burger al forno. Io ho messo l’impasto negli stampini per muffin e ne ho fatto delle belle polpette di forma diversa. I grassi sono pochi, il sapore è buono. Sono perfette per essere messe dentro un sugo. Fine che faranno domani. Vediamo gli ingredienti.
Ingredienti:
150 gr di farina diceci
5-6 cucchiai di fiocchi d’avena piccoli
2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
un cucchiaino di sale
2 cucchiai d’olio
2 cucchiai d’aceto
Acqua qb
Procedimento:
Mescolate la farina di ceci con sale, lievito, olio e aceto. Aggiungete l’acqua per farne una pastella densa, e poi mettete dentro i fiocchi d’avena. A questo punto dovrebbe venire un’impasto abbastanza liquido ma non dovrebbe scivolare facilmente dal vostro cucchiaio. Versate un cucchiaio dentro ogni stampino da muffin. Con questa dose me ne sono venuti 8. Oppure prendete un po’ d’impasto e passatelo nel pangrattato e fatene degli hamburger. Infornate a forno caldo a 200 gr per circa 15-20 minuti. Sfornate e saranno pronti. Ottimi da usare come hamburger per panini o come polpette da fare al sugo!
Bona Appetì!
Mirkuccio, tra gli ingredienti ci sono i ceci e invece nel procedimento parli di farina di ceci, cosa devo usare? Ho voglissima di polpette al sugo 😀
Era farina di ceci ma vengono buoni anche con i ceci lessi! Metti poca acqua e vedrai che bontà! Se li metti dentro un panino formato burger viaggi proprio!
oook!
Assolutamente da provare. Buonissimi. Bravo. 😉
Grazie xuxaaaaa!