Shekkaballah's Suggestions

A simple and real vegan life

kabbalah e dintorni

Si avete letto bene. Sono un po’ di mesi che mi sono trovato a studiare la kabbalah. Come sapete sono buddhista vajraiana, ma mi sono trovato a studiare molte religioni ultimamente. Il lavoro nasce da Fadhel quel mito assoluto con cui ho avuto la possibilità di lavorare.
alberodellavita

Lavorando con lui e toccando temi davvero spirituali, mi sono messo a studiare le religioni, e in particolare le tre che abbondano nel nostro mare mediterraneo: il cristianesimo, l’islam, e l’ebraismo. Quest’ultimo l’ho sempre dato per scontato in quanto essendo alla base del cristianesimo pensavo di conoscere le dottrine e l’etica. Mi sbagliavo. Come sempre nella vita quando crediamo di sapere e conoscere qualcosa c’è sempre qualcosa che non stiamo valutando.

Passando per l’ebraismo non ho potuto fare a meno che addentrarmi nello studio del misticismo, dopo aver letto dei testi sufi dell’islam molto contemplativi, mi aspettavo di trovare una cosa simile, della serie “prega forte, donati a Dio e lui risponderà”. Invece tutt’altro. Iniziando a leggere la kabbalah sembrava che mi stesse dando delle risposte che cercavo. Come se ripulisse le idee che mi hanno sempre fatto sentire un essere spirituale. La cosa bella è che non devi essere ebreo per seguire gli insegnamenti della kabbalah, ma puoi praticare la tua religione, solo con qualche tecnica di vita che può davvero migliorare la tua vita.

Ho letto una serie di libri di Yeshua Berg, il figlio del Rav. Berg, e li ho trovati illuminanti, soprattutto il potere della kabbalah. Sempre più incuriosito, ho beccato il kabbalah centre, in internet. Mi sono iscritto al primo corso detto Kabbalah 1, che viene fatto on line, in diretta, con possibilità di chat in diretta con l’insegnante, video e slide. Per di più ci sono anche lezioni personali in cui l’insegnante può aiutarti in quello che accade realmente nella tua vita.

Io l’ho trovato uno strumento molto utile, una cosa che mi sta aiutando molto nelle mie cose umane e nella vita in generale. Vi consiglio vivamente, in qualunque fase della vostra vita siate, di prendere spunto e di iscrivervi anche voi al corso di Kabbalah 1. Costa solo 49 euro, ed è molto utile. Io vi ho avvisati 🙂

Spero di sapere che alcuni di voi si sono un minimo incuriositi. Condivido questa esperienza perché a me ha fatto benissimo e credo possa aiutare moltissima gente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Spacciatore di Pastamadre

Aggiornamenti Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 617 follower

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: