Avete del pane raffermo e lo volete buttare? Siete pazzi!!! Si avete letto bene. Non ho fatto l’impasto del pane e trasformato in focaccia. Ho fatto di meglio. Ho preso del pane raffermo e l’ho trasformato in una focaccia. ottima idea per il riciclo. d’effetto e buona.
Ingredienti:
400 gr di pane raffermo (il mio era a lievitazione naturale e bello sodo)
250 gr di pomodorini
origano
sale
pepe
olio evo
Procedimento:
per prima cosa mettete il pane a bagno. Coperto proprio d’acqua. Quando inizia a sfaldarsi, e diventa una pappetta poterete tirarlo via con le mani, strizzare un po’ e mettere in una ciotola. Versate sopra questo pane bagnato 3 cucchiai d’olio e un pizzico di sale. Mescolate la poltiglia per bene. Prendete una teglia (meglio se a cerniera) oleata bene o della carta forno. Versate l’impasto di pane e spianatelo per bene come se fosse la base di una cheese cake. tagliate i pomodorini a rondelle e metteteli su questo impasto. Coprite di abbondante origano, sale e pepe e versate olio evo, non siate tirchi. Infornate a 180° per 30-40 minuti. Lasciate poi raffreddare un po’ e avrete fatto. Pronti per mangiare! Facile, gustosa ed economica.
Bon Appetì
sembra troooooppo buona!
Lo era! fighissimaaaaa devi provarla!!!
Veramente ingegnoso! Domani sera proverò, ho proprio del pane raffermo in dispensa! Grazie dell’idea 🙂
Grazie! Fammi sapere!
Che bella idea. Bacione caro.
Grazie! Che bello quando passi! XOXO
sei un genio!!;)
Addirittura???
Siii, mi è sembrata un’idea geniale..la sto preparando,..dopo l’assaggio ti potrò confermare se sei veramente un genio oppure no..ihih
Grande! E grazie di cuore!!!