Voglio inaugurare la mia nuova grafica. Non è bellissima? E non potevo che presentarmi con questa figata colossale. Avete presente la nutella? Ecco qua svelato come farla in casa, semplicisticamente. Soprattutto se avete dei bambini, se dovete farcire una torta, insomma non credo di dovervi dire io come usare la nutella. Non costa nemmeno molto da realizzare. Ecco a voi la ricetta!
Ingredienti:
100 gr di nocciole senza buccia
50 gr di cacao
3 cucchiai di zucchero di cannza grezzo o malto
2 cucchiai di olio di girasole
un pizzico di sale
Procedimento:
Niente di più semplice. Vi consiglio di mettere una notte a bagno le nocciole (che potrete sostituire con altra frutta secca o mixarle tutte insieme). In un frullatore ben asciutto sminuzzate le nocciole fino a sfarinarle, aggiungete poi lo zucchero e l’olio. Quando il composto è omogeneo aggiungete il cacao. Avete già l’acquolina in bocca, eh? Se il composto fosse troppo denso aggiungete un cucchiaio di latte vegetale. La soia è perfetta per questo utilizzo. mesolate. mettete in un barattolo o in una ciotola. Se riuscite fatela durare. Oppure rifatela golosacci! So che la state già frullando leccandovi le dita! Bravi!!!!
Bon Appetì!
Wowwwwwwww!
Grazie mille! era buonissima! Fai girare se ti piace 🙂
Wow che cambiamento!!! 🙂 mi piace
e la nutella vegan, no comment, è sensazionale… proverò anche la tua versione 🙂
Grazie Ari! Prova e vedrai! Ti piace la grafica? lo trovo più funzionale ed esteticamente bello!
Ciao Mirko, che bella grafica hai scelto! E che dire della ricetta….peccato che sono perennemente a dieta! Una coccola a Nemo!
Ciao Pippi! Ma che gentile a passare di qui! Questa ricetta è più leggera di quella originale o delle altre paste che trovi in giro! Almeno sai cosa c’è dentro. Beh provala per il tuo cucciolo! Bacio da Nemo!!!
Che dire,perchè non provarla?Sembra una goloseria pazzesca.Ps. Complimenti per la grafica della pagina sembra uno di quei siti che parlano di ristorazione ad alto livello.Bravo Mirko.
Grazie mille!
A guardarla sembra una goloseria pazzesca…Perchè non provare? Complimenti per la grafica Mirko,sembra una di quelle usate per i siti che parlano di ristorazione e gourmet.Che dire.Bravo Mirko.Sono stata assente e per un po ho guardato in finestra… ma sono tornata a curiosare tra le tue ricette 🙂 Una carezza per Nemo e un bacio per te 😉
Sei molto molto gentile!
[…] del muesli avendo una colazione più sana! o in alternativa allo sciroppo d’agave usate la nutella per una colazione più […]