Shekkaballah's Suggestions

A simple and real vegan life

Grillo o non Grillo

20130319-093210.jpg

Credo di vive vere un momento felice di un epoca nuova. Con sospetto e rabbia ho visto il risultato delle elezioni. Con stoltezza e amarezza guardavo il dito e non la luna.

Al momento attuale delle cose, bisogna farne atto, davvero il movimento 5 stelle sta creando un terremoto dolce. “Basta un consigliere regionale per creare caos, figurate i dei parlamentari” diceva Marco Travaglio. Ebbene, allo stato delle cose il terremoto c’é stato.

Gli 8 punti di Bersani seppur timidi, placidi, e un po’ timorosi vanno nella direzione dei 5stelle. Che i grillini siano diffidenti é giusto, soprattutto in questa fase, non bisogna dare spazio ai “almeno si sono impegnati”. Bisogna avere riforme nuove, vere ed efficaci. Una rivoluzione soft é quello che ci vuole.

Quello che un po’ contesto a tutto il movimento 5stelle, personalmente, é un purismo elitario che fa paura. Ricorderei a tutti loro che Robespierre fondatore del terrore che ripulì la Francia di fine ‘700 dalla nobiltà e dagli sprechi non illuminati, fini ghigliottinato per tradimento agli stessi valori da lui propugnati.

Mi spiace dovermi ripetere ma in Tibet si dice “attento a puntare il dito contro qualcuno, uno indica lui è gli altri tre puntano verso di te”.

Voglio credere che i nuovi parlamentari siano puliti, siano attenti, sappiano cosa facciano e abbiano una propria coscienza. L’unico invito che mi sento di fare al momento peró è: avete gli occhi più addosso di tutti perché avete detto che voi siete l’unica soluzione alternativa a chiunque. Questo alza l’asticella delle aspettative. State sereni e buon lavoro a tutti.

Annunci

2 commenti su “Grillo o non Grillo

  1. mamy Graziella
    21 marzo 2013

    Sono perfettamente in linea con te! ieri ho sentito Pinzarotti nella trasmissione” invasioni barbariche ” e mi è piaciuto!Per il governo Incrociamo le dita!

  2. mamy Graziella
    21 marzo 2013

    Scusa Pizzarotti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 marzo 2013 da in Senza categoria con tag , , , , , , , , , , .

Spacciatore di Pastamadre

Aggiornamenti Twitter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 619 follower

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: