Davvero da urlo, facilissimi che può farli chiunque, buoni da sbavare e fanno fare bella figura con ospiti. Insomma genialmente perfetto!
Ingredienti:
Per la tortilla
250 gr di farina
2 cucchiai di olio
acqua qb
Per il ripieno:
3 cipollotti
2 peperoni piccoli e rossi
1 scatola di fagioli borlotti
3 carote
1 cucchiaino di parika
sale e pepe
olio evo
Procedimento:
Per le tortillas
Mescolate la farina con l’olio e piano piano aggiungete l’acqua all’impasto fino a che non risulti morbido ma meno dell’impasto del pane. Fate una bella palla compatta. Tagliatela in almeno 6 palline. Lasciate riposare per circa 10 minuti. Scaldate una padella antiaderente o per lo meno spessa sul fuoco, dev’essere rovente. Stendete con il matterello le palline il più sottile possibile. mettene una alla volta sulla padella rovente. Quando vedrete spuntare le bolle sul primo lato è segno che dovete girarla. Cuociono circa in 20-30 secondi per lato.
N.B.:Potete usare qualunque tipo di farina ovviamente anche integrale o miste per abbassare le calorie e l’organicità. io avevo solo quella 00.
Per il ripieno
Soffriggete i cipollotti con 4 cucchiai di acqua e uno di olio. Aggiungete i peperoni, abbassate la fiamma. coprite il tutto. Dopo circa 10 minuti aggiungete i fagioli scolati, carote tagliate a julienne, spezie e sale. Il sale lo aggiungo a questo punto per due motivi: 1) la buccia del peperone si è già ammorbidita e non rischia di diventare dura e indigesta 2) il peperone lascerà il suo sughero mischiandolo a quello dei fagioli e il sapore sarà più equilibrato. Fatto ciò lasciate andare a fuoco basso mescolando di tanto in tanto. Tutto coperto. Lasciamo tutto coperto in modo da non dover incorporare altro olio ma usiamo l’acqua stessa dei vegetali.
Non resta che assemblare il piatto. Adagiate una tortilla sul vostro piatto, mettete il ripieno, arrotolate e addentate. Godete come se non ci fosse un domani!
Bon Appetì!
:Q________
Merci, provali sono facili e bonissimi!!!
Gnammm!!! 😀
E’ il caso di dirlo Raffy :p
Buoniiii!! avevo in mente di farli proprio domani sera!!
Grazie! Provali e li amerai! 🙂