Esattamente dei croissant al cioccolato. domenica mattina mi ero svegliato presto…allora ho fatto i croissant e il caffè e la giornata inizia con il sorriso!
Ingredienti
rotolo di pasta sfoglia veg
50 gr di cacao amaro
100 gr di latte di soya (o come lo preferite)
due cucchiai di farina di riso
due cucchiai di zucchero
un cucchiaio di malto d’orzo
due cucchiai di olio di semi
granella di nocciole
Procedimento
mescolare tutti gli ingredienti secchi, aggiungere il latte e creare un composto omogeneo. mettere a bollire e fare ben addensare. quando sta ben addensandosi aggiungete l’olio. cuocete ancora 2 minuti e poi fate raffreddare. Io ho sfruttato il rtorno dell’inverno e ho messo tutto sul davanzale. Stendete il rotolo di pasta sfoglia. dividete in sei spicchi se è tonda o in sei rettangolini se è quadrata. Aggiungete la granella di nocciole alla crema e posizionatene un cucchiaio dentro il triangolino e arrotolate dalla punta. Ripegate un po’ e infornate a 180° per 15 minuti! Se volete spolverate di zucchero a velo.
Bon Appetì
che sfizio! ne hai fatti a volontà… e gli altri? ne è avanzato qualcuno per qualche erbivoro che gradisce anche grassi vegetali, zuccheri e carboidrati complessi?
🙂
Finiti finiti! Possiamo rifarli!
Che belli che sono ma io ho una fissa: mi piace vedere anche il dentrooooo ;D
Quando li rifarò te li fotografo dentro…non ce ne sono più da fotografare!
Oggi ho visto una ricetta filmata da una mia amica sul suo blog,le gioie di ameleuname,per i curiosi, una torta al cioccolato fantastica,sarà che appena viene il freddo a me fa gola qualunque cosa al cioccolato,allora farò cosi,domani mattina questi cornetti e domenica la torta! bell’idea no?
ottima idea! Mitica!
Fantastici!!!! perfetti ad ogni occasione 🙂
La mia domenica non è iniziata con una dolcezza così 😦 HAnno un aspetto invitante 🙂
Ciao ho scoperto oggi il tuo blog, ti volevo fare i complimenti per i tuoi piatti gustosi, non potevo non lasciare un commento in un post dolce perché ne vado matta : – )
Grazie mille e benvenuta qui! 🙂