Premetto che sto facendo un percorso per far entrare il prezzemolo nella mia vita. Amo tutto ciò che è di origine vegetale. In vita non sono mai stato schizzinoso, ma il prezzemolo non l’ho mai potuto soffrire. Mi sto educando dato che tempo fa mille persone mi dissero che fa bene e quindi devo imparare a mangiarlo. In questo modo mi è piaciuto parecchio. Ma ora via con la ricetta!
Ingrdienti
25-30 gr di prezzemolo
8 capperi
uno spicchio d’aglio
due cucchiai di olio d’oliva evo
sale, pepe e peperoncino (in base ai gusti)
pangrattato condito
200 gr di seitan alla piastra
300 gr di pasta
Procedimento
Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti tranne il seitan e la pasta. fare una bella crema. Mettere a bollire l’acqua. Tagliate il seitan a dadini e fatelo saltare con un filo d’olio in una padella(sale pepe e peperoncino regolatevi in base al vostro gusto, considerando che il seitan è già salato). Quando bello dorato spegnete il fuoco e aggiungete la salsa.
Scolate la pasta e saltatela con il seitan “salsato”. Impiattate e divorate abbondantemente.
Bon Appetì
Che bontà!!!Riesci a mandarmi un piattone di questa pasta per mezzogiorno? 😛
Magari Raffy, se ce ne fosse ancora! 😛
dai, ce la puoi fare!!!!!!!!!!^_^
Ci sto riuscendo Fra!
Ad avercelo il prezzemolo! io invece lo adoro mentre quì trovo solo in cumino fresco, che invece non sopporto, hai presente? Magari invece a te piace… 😉
Il cumino mi piace è il coriandolo in semi che non amo.
Questa è proprio una ricetta che prende in pieno i miei di gusti,il seitan è una dell cose che mi piace di più,anche il prezzemolo,ne ho in abbondanza questo anno.Copio subito questa ricettina,però che pasta hai usato mirko? Anellini?!?Mi sa che non ce li ho,userò le penne,fa lo stesso?
Il prezzemolo è ricchissimo di ferro!! Bravo!!!
Certo che potevi usarlo in modo più discreto e invece lo proponi in versione crema per una pasta con i mitici anelletti e seitan???? Ma insomma!!! Con questa cucina stendi tutti quelli che vuoi!! Sei sicuro che se sul balcone non metti una teglia così non c’è qualche Romeo sotto che aspetta??
Ecco questi sono gli effetti che mi fa il vino post laurea e tra poco devo anche andare alla festicciola.
Gustossissima!!! ottima la pasta ma anche la salsina al prezzemolo è da prendere in considerazione, adoro il prezzemolo, ma odio pulirlo!!!!
Guarda che libidine di pasta che mi stavo perdendo 🙂 Ma se ti sei sparato il mio seitan in salsa verde che annegava nel prezzemolo 😉 Ricordo ancora quando venisti la prima volta a pranzo da me e ti chiesi se avevi qualche intolleranza o allergia e tu mi dicesti: “una leggera antipatia per il prezzemolo”! Spero d’aver contribuito a farti passare questa antipatia 😉
che bontà! sei fonte inesauribile di ispirazione per i miei pranzi e per le cene!