filettofu

tofuno

Semplicerrima, anche per i cuochi più imbranati. Gustosissima, anche per gli chef più avanzati. Etnica per le persone che amano la propria terra ma guardano alle cucine straniere. Sostanziosa, per chi non ama solo le lattughine. Leggera, per chi sfodera la sciabola con la bilancia.

Ingredienti
per una persona

100gr di tofu
due cucchiai di soya
Insalata (più varietà)
Olio evo (poco!)
sale
pepe

Procedimento
Prendete una padella con un pò d’olio. Ahimè serve…Fate friggere il panetto di tofu da tutti i lati fino a che non si abbrustolisce un po ma non marrone, solo giallo. Quando ben sigillato da questa cottura veloce mettete su un piatto e irrorate con salsa di soya. La salsa di soya sgrassa dall’olio della frittura! Prendete l’insalata e conditela!

Godetene liberamente!

tofudue

Bon Appetì!

5 pensieri riguardo “filettofu

  1. Adoro il tofu…….. lo limito solo perchè non fa bene abusarne, ma se fosse per me…. cucinato così, semplice semplice, gustoso è fantastico!!!! quando ho fretta lo faccio spesso, mi appaga, mi sazia, mi piace 🙂 bravo non solo insalatine!!!!

  2. Anch’io adoro il tofu e purtroppo lotto ogni giorno con la bilancia (ma vince sempre lei) quindi un piatto leggero ma appetitoso fa proprio per me! grazie

  3. Seguendo il tuo spunto, per una cena veloce, ho preparato seitan e tofu cosi, con contorno di patate sabbiate prese da vegan blog…una delizia! Bravo MIrko!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...