Questi bocconcini li ho preparati per una mia amica che è venuta a cena da noi. Lei è onnivora e nonstante gli avessi detto che fossero vegani diceva di non credermi. Sono strani ‘sti onnivori…che motivo avrei di fare una cosa crudele spacciandola per vegan?
Ingredienti
un rotolo di pasta sfoglia vegan
100 gr di seitan alla piastrauna carota media
un quarto di cipolla
due cucchiai d’olio evo
due cucchiai di vino
sale e pepe
Procedimento
Prendete la cipolla e la carota e frullatele grossolanamente. Soffriggetele con un po’ di olio evo. nel frattempo triturate grossolanamente anche il seitan. Aggiungetelo al soffritto, e quando vedete che tutto è caldo fate sfumare il vino per bene. Spegnete e lasciate raffreddare. Quando il “ragù in bianco” è a temperatura ambiente stendete il rotolo di pasta sfoglia e tirate fuori…Il “coso fai ravioli”. Fate i cerchietti, riempite di “ragù in bianco” e chiudeteli. Metteteli in una teglia foderata di cartaforno. Infornate il tutto a 180° per 30 minuti o comunque fino a doratura, state all’occhio!
Bon Appetì!
arriverò all’ora di pranzo lasciando una pozza di bava sulla mia sedia..
sob
Ahahhahaha esagerata! 🙂
è verò! hanno dovuto pulire 🙂
Buoni sti fagotti!!…..e con la pasta sfoglia ripiena non si può mai sbagliare un invito 😀
Grazie mille! Si la pasta sfoglia aiuta sempre, ma questo ripieno sapeva il fatto suo! 🙂
Ma che bontà (e che fame!!!)
genialissimi questi fagottini!! domenica a pranzo li provo, proprio per amici onnivori (ma curiosi e buongustai) e poi ti dico come mi sono venuti.
baciotto Mirko ^^
Bhè io li provo, in casa mia ci sono degli onnivori, grazie per queste deliziose ricette a base di sfoglia, io le adoro!..:-)
Buoniiiiiiii, altra variante da proporre a Fausto, sta iniziando a mangiare il seitan, sta lentamente cambiando “strada”, glielo cucino sempre diverso e invitante!!!! mi piace questa versione, magari invece della sfoglia la pm 🙂 ottima idea
questi li devo assolutamente fare!
Grazie!
Ho mangiato pochissimo oggi e vedere questi fagottini mi si apre lo stomaco 🙂
Ciao compare di scorribande!Queste si potrebbero fare martedi’ se ti vengo ad aiutare per una cena arieti gay repressi prima di una sooper sfida a bowling con la compagnia delle oo ????
wow…una delizia stratosferica, magico Mirko! 🙂