Questa ricetta di oggi è semplice e sana. Le ricette crudiste sono tacciate spesso di essere lunghe ore di attesa davanti all’essiccatore, cremine insipide di verdure frullate, insomma a sentire alcune persone un crudista vive una vita a inseguire lattughine da frullare come se la masticazione gli fosse avversa.
Ingredienti
1 cachi a testa
8 datteri
3 cucchiai di cacao
2 cucchiai di cocco in scaglie
acqua (eventualmente)
Procedimento
Sbucciare un cachi e metterlo su un piatto. Prendere un frullatore e mettere i datteri (privi di nocciolo) dentro il frullatore dopo averli tenuti una notte a bagno oppure con un bicchiere d’acqua se non li avete ammollati). Frullateli e fatevi aiutare da un pochino d’acqua ( se li avete ammollati basta mezzo bicchiere). aggiungete nel frullatore il cacao e il cocco e frullate ancora. Adesso avete la vostra crema di cacao. Ricordate il cachi che attendeva sul piatto? benissimo ricopritelo di crema. Io ho aggiunto delle codette di zucchero per guarnire ma se siete crudisti o semplicemente tenete alla salute evitate lo zucchero. Si è finita. Tutto qua. Assaggiate e poi ditemi però.
PS: Questo è un omaggio alla mia Guru Sara (Missvanilla)
PPS: Piano piano arrivano tutte le ricette
semplice e geniale… 🙂
Buonissimi i cachi e con questa salsina saranno divini:D !!!!!!
Che bello, non vedo l’ora d’avere i cachi del vicino ho trovato in rete una ricetta crudista coi cachi che sono sicura faranno mangiare i cachi anche a Nino 🙂
ancora non ne ho mangiato neanche uno:devo decidermi a fare la spesa! Cachi for ever!!!
Questo me lo pappo io che anche se non amo i cachi sono certa che così mi piacerà 😉
Goloso!!!! semplice ma d’effetto, complimenti 🙂