Pizzette sfoglia

Una cosa cagliaritana degna di nota è la pizzetta sfoglia. per chi come me preferisce fare la colazione salata e non dolce le pizzette sfoglie sono un’ottima soluzione. Quelle cagliaritane prevedono un po’ di uovo ma io ovviamente l’ho abolito. Da preparare sono semplicissime. Basta avere un rotolo di pasta sfoglia vegan e preparare una salsetta.
mirko2

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia veg
6 cucchiai di polpa di pomodoro
un cucchiaio di olio di semi di lino ( oppure evo)
sale
pepe
capperi
origano

Procedimento:
Dividete in due il foglio di pasta. Mettete in una ciotola la polpa di pomodoro, un po’ d’olio (un cucchiaio basta), i capperi, sale, pepe e origano. Mettete delle isolotte di questa salsa a debita distanza da poter poi tagliare le varie pizzette senza che il pomodoro esca. a mo’ di ravioli ecco. ricoprite con l’altra metà del foglio iniziale di pasta sfoglia. tagliate seguendo il pomodoro e spennellate con un po’ d’olio. mettetele a distanza tale da non farle appiccicare dato che la pasta sfoglia gonfierà parecchio. dopo 15-20 minuti, alla doratura, a 180° le vostre pizzette sono terminate e dannatamente squisite!

9 pensieri riguardo “Pizzette sfoglia

  1. Gustose e sfiziose!!!! il massimo per un antipasto veloce e un pausa veloce…. la pasta sfoglia ha delle caratteristiche uniche, impossibile da imitare!!!!! in versione salata è buonissima 🙂

  2. MA che belle le tue pizzette!!!Anche queste mi mancano parecchio,pure io al bar prendevo caffè e pizzetta!Dovrò organizzarmi e farne in quantità,magari poi si surgelano e quando servono… 😀 OTTIME!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...