Anche in Sicilia sono riuscito a farmi spedire i mitici formaggi della vegusto (che per chi non li conoscesse producono dei formaggi vegan da sballo!) che ho utilizzato per questa ricetta e altre! Fanno dei prodotti superlativi ve li consiglio di cuore!
Ingredienti:
100 gr di pane raffermo
100 gr di bocconcini di soya
1 carota
1 zucchina
1 cipolla
150 gr di formaggio No-muh classico
Procedimento:
in una pentola fate sobbollire le verdure tagliate in pezzi grossolani con i bocconcini di soya. Accendete il forno e mettete ad abbrustolire le fette di pane o a cubetti se preferite. Prendete una cocotte di terracotta, versate le verdure in brodo (non troppo), coprite con i crostini di pane e poi coprite completamente con scaglie di No-muh. Non resta che lasciare andare in forno per 10-15 minuti per fare asciugare un po’ il tutto e sciogliere il formaggio vegan. Tirate fuori dal forno e servite. Naturalmente il brodo verduroso potete farlo di qualunque tipo di verdura vi vada!!!
Bon Appetì!
Mi stuzzicano assai queste cocottine 🙂 Questa sera ho fatto la pizza e mi sono maledetta da sola, ho giurato che non accenderò più il forno fino alla prossima frescura, ma mi ricorderò delle tue cocotte 😛 Bacione
Che fameeeeeeeeeee…
Baciotti, Ele.