Questa meravigliosa ricetta è un’idea di mia madre che cerca di adattare ricette tradizionali alla mia alimentazione vegan. Questi funghi erano strepitosi!
Ingredienti:
3 funghi per persona
un po’ di ragù (fatto secondo Questa mia ricetta)
vero parmigiano Vegano
1 cipolla
4 patate
olio evo
sale e pepe
Procedimento:
Tagliate le patate e le cipolle in cubetti. Irrorate di olio extravergine d’oliva sale e pepe e infornate a 200° per una decina di minuti. Togliete dai funghi i gambi e tenete intatte le capocchie. Triturate i gambi e aggiungeteli al ragù. Riempite i funghi di questo ragù e coprite con vero parmigiano vegano. Tirate fuori le patate dal forno, mescolatele un po’, adagiatevi sopra i funghi ripieni. Un goccio d’olio su ogni fungo e fate andare per qualche minuto fino a doratura. Non resta che servire e godere.
Bon Appetì!
Complimenti alla mamma!!! 🙂
Grazie Luu! Qua si mangia roba fresca e buonissima! 😛 Come va da te!
Evviva la mamma di Mirko!!! 😛
Non vedo l’ora di conoscere mamma Graziella 🙂
Magari ci vediamo giovedì di settima prossima Teo mi ha già detto che è a Palermo, ancora non è partito e ha le giornate organizzate 😛 Bacione
Che brava, la tua mamma !!! 🙂
Complimenti a tua mamma, strepitosi!!!! davvero impossibile resistere!!!!
Devo dire che ho dei seri problemi con i funghi!!!
Ammetto di essere decisamente infantile, ma mi fanno impressione!
Quando ne vedo di spontanei in giro cambio strada, mi fa impressione la forma, ma sto provando a superare questa cosa stupidissima e a iniziare a mangiarli, anche perché sono buoni. Ancora mi fanno impressione quelli grandi che si trovano nei negozi, ma questi della foto mi sembrano ottimi e li trovo anche invitanti!
Riuscirò a mangiarli prima o poi!!!