Torta della fortuna


Questa torta non porta fortuna, o forse si, non lo so. So che è buonissima e che Mik me l’ha cucinata con immenso amore dato che ho problemi anche a muovermi. In questo periodo di degenza mi sta molto aiutando. Lunedì sera ho subito un’operazione d’urgenza in una zona molto delicata e dolorosa tutto a carne viva, poichè non si poteva fare l’anestesia. Adesso le mattine vado in ospedale a fare delle medicazioni chirurgiche per nulla simpatiche ma necessarie quanto dolorose. Questa torta la mangio da martedì e da allora tutto fa meno male….

Ingredienti
200 gr di farina
200 gr di zucchero
1 bustina di lievito vanigliato
100 gr di farina di cocco
2 banane
1 cucchiaino di bicarbonato
250 gr di latte di soya
1 tazzina d’olio
Per la crema
polvere di crema pasticcera pronta (si trova anche a l super)
250 gr di latte di soya
Guarnizione
Zucchero a velo

Procedimento:
Mescolate tutti gli ingredienti secchi. Lo zucchero che ho usato è di canna grezzo, garantisco anche con altri tipi di zucchero ma questo è quello fra gli zuccheri in granuli che fa meno male, salvo che non disponiate di polvere di stevia rebaudiana. Aggiungete le banane schiacciate con una forchetta e mescolate bene. Aggiungete tutti gli altri ingredienti liquidi e mescolate con cura. Oliate e infarinate una teglia, disponetevi l’impasto e infornate per circa 20 minuti a 200°. Una volta tirata fuori la teglia dal forno, fatelafreddare un attimo. Staccate la torta dal fondo della tortiera.Tagliatela a metà. Con l’aiuto di un piatto aprite in due la torta.

Spalmate la crema pasticcera che farete aggiungendo semplicemente del latte al composto pronto in un processore.

Ricoprite la crema con l’altra metà della torta. Spolverate di zucchero a velo.


Bon Appetì!

22 pensieri riguardo “Torta della fortuna

      1. Tesò, con me si sposa praticamente tutto! Eheheh 😉
        La torta è bellissima e sicuramente deliziosa, ma ammetto che prima di tutto mi sono preoccupata per te 🙂

  1. Mirkoooo! Cavolo non sapevo nulla di questa storia dell’operazione… Su vegan devo dire che ci sono pochetto ultim e FB certo lo apro…
    Cosi voelndo leggere di questa prodigiosa torta, ho anche letto di te…

    Che dirti? Dai con tanto amore si guarisce più in fretta questa è la “medicina” migliore( l’ho provato l’anno scorso per esperienza personale con un’operazione che mi son rotta la gamba).

    Ti mando tanta energia positiva e un abbraccio virtuale ma potente comunque.

    Un bacio
    Manu

    1. Anch’io sono latitante su veganblog, diciamo che l’intervento è stato urgente e senza anestesia. Adesso sta passando…Sono costretto a dolorose medicazioni…

      Grazie mille per tutto.

      🙂

  2. caspita!
    che ti e’ successo??
    mi spiace assai… 😦

    dai, per fortuna il tuo Mik e’ molto dolce e anche molto bravo in cucina a quanto vedo 🙂

  3. Vedrai che con queste delizie ti rimetti in fretta 😉 L’amore e le attenzione di Miki ti aiuteranno 😛 Miki telecomandato è troppo forte, pensa però come sei fortunato ad averlo 🙂 Bacione tesor

  4. Ciao tesoro, anch’io non sapevo del tuo intervento. Spero che tu rimetta
    presto. Bacione a te ad Mik e Nemo.
    Manchi tanto al VB.

    1. Grazie mille Xuxa, non pensavo di mancare molto su VB, ogni tanto passo, sguardo, ma mi sembra che tutto vada al meglio come sempre. Grazie mille per essere passata. Grazie di cuore!

  5. Mi spiace che hai dovuto subire un’operazione! 😦
    Ti auguro una convalescenza breve!!
    Complimenti a Mik per la torta e la pazienza! 🙂

  6. Mirko Spero veramente con Tutto il Cuore x una Tua Repentina Guarigione.. mi Spiace x la Sofferenza che hai Provato… !!!
    Cmq Mik è Perfettoooooooo….. Tienilo Stretto Stretto… fagli i Complimenti .. che questa Torta Vi porti una Svalangata di Fortuna…!!!!!! un Abbraccio Fortissimooooo

  7. è da poco che ti conosco ma ti faccio ugualmente gli auguri di una pronta guarigione …. anche in casa mia ho dei problemi seri seri di ospedale e so come ci si sente ,…ancora auguri forza e fiducia e cerca di essere otimista e vedrai che ne uscirai piu forte….. ciao e un abbraccio

  8. Questa torta non l’avevo vista! Così scopriamo che anche Mik é un bravo cuoco! Che belli! 🙂 Spero tutto ok per la ferita, mi e ti auguro che nella notte migliori! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...