Panificio Luini a Milano


Siete Vegan e state visitando il centro di Milano? Non sapete dove mangiare per paura che vi spennino e non volete restare digiuni prosciugando il conto in banca? Quello che vi propongo oggi è un ottima alternativa ai fast food importati, e di sicuro più sani e vegan.

Ovviamente non tutto quello che viene proposto da questo panificio è vegan ma ci si possono trovare delle buone alternative ed è un ottima sintesi se avete al seguito amici onnivori.

Il panzerotto vegan di Luini è quello con pomodoro, olive e cipolla (delizioso) e il prezzo come tutti gli altri panzerotti è di 2,50 e direi che è molto buono se consideri che dopo due panzerotti non si riescie a mangiare più nulla.

Alternative vegan sono poi la buonissima focaccia pugliese (l’olio la fa da padrone) con i pomodorini, pane di tutti i tipi, lingue di pane con olive, noci ecc.

Basso prezzo, ottimo gusto, buona qualità e buon compromesso se si è in giro con amici mangiatutto ( ci sono panzerotti con spinaci e ricotta, pomodoro e mozzarella, prosciutto e mozzarella, salame e formaggio) e una quantità di panzerotti dolci (non vegan, e poi non essendo molto attratto dai dolci non ho chiesto sinceramente). Molto consigliato anche dalle guide turistiche.

Il panzerotto vegan lo trovate solo tra le 12.30 e le 14 (orario di calca massima) perchè la gente va a fiotti a mangiare da Luini, e ci sono tantissimi ragazzini che pranzano volentieri lì. Salvo la fila, ve lo consiglio caldamente, è un pezzo di Milano che resiste all’innovazione irrispettosa.

Panificio Luini
Via S. Radegonda, 16 (Zona Duomo, subito dopo il cinema Odeon)
Milano

8 pensieri riguardo “Panificio Luini a Milano

  1. Non ho in programma di passare da Milano… ma buono a sapersi: sicuramente un’informazione utile per parecchie persone. Poi quando verrò a Milano mi ci porterai tu! 😉

  2. Nooooo! E io che non ci son ritornato perchè temevo non avessero nulla di Vegan!! ç_ç
    La prima volta che ci son stato ero in adorazione massima! Ha vinto anche l’Ambrogino! 😀

  3. ….considerato che quest’anno compio 41 anni e che ho mangiato il mio primo panzerotto da Luini quando ne avevo 16 e Luini eragià lì da secoli e resiste….wow!!

    non ci passo da qualche anno a dire il vero, devo rimediare assolutamente 😀

  4. Pensa, Mirko, che io pur vivendo a Milano, non sono mai stata da Luini! E’ una vergogna, vero? Il motivo è semplice: la coda! Un bacio 😉

  5. Ciao tesoro!
    Ben tornato a Milano. Ho letto che sei stato a Roma. Che nostalgia di
    Roma.
    Questo panificio ho sentito parlare ma non sono ancora andata. Grazie
    delle dritte. La prossima volta che ci vado a Milano provo andare.
    Come stanno Mik e Nemo? Spero bene.
    Come se fa un blog? Anche a me piacerebbe avere uno. E come se fa
    per mettere nel blog un filmato? Grazie.
    Bacio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...