Ieri pomeriggio sono rientrato a Milano dopo una settimana romana. La settimana è stata molto densa e intensa. Ho conosciuto persone straordinarie e approfondito conoscenze accennate ed ora più chiare.
Il rapporto con Roma, grazie alla non perfette frequentazione, è stato buono questa volta, devo dire di essermi risparmiato mezzi pubblici e metro, il che mi ha notevolmente aiutato. L’ho trovata sempre una grande Palermo allargata, ma devo dire che anche chi ci abita impara a sopportarla e farsela bastare. Non ho visto amore nei confronti di questa città, e forse è questo che la rende ruvida, il non amore.
L’ospitalità del mio amico è stata perfetta, e piacevole. Per mangiare sono ricorso a quello che offriva il quartiere per un vegan. Infatti ho praticamente mangiato pizza, cinese e falafel. Adesso mi disintossicherò un po’.
Milano mi ha accolto con un sole frizzante e allegro, la temperatura non era fredda come quando l’avevo lasciata. Sembrava quasi che le fossi mancato e allora si vestiva bene per accogliermi.
La mia famiglia mi ha accolto con mille feste. il mio dolce Nemo non stava nella pelle, continuava a saltare e girare su se stesso. Anche Mik devo dire, che anche se non girava si vedeva benissimo che fosse felice.
Adesso ho ripreso un bagaglio culturale, un bagaglio d’esperienze, un bagaglio di strumenti e voglio continuare a lavorarci su anche se da solo. Ma ho intravisto un buon profilo di cose e voglio seguirlo. Ho capito molte cose, ho subito un’evoluzione. E ne sono felice!
Adesso prometto che tornerò ad essere costante con la pubblicazione di post! 🙂
Che bel post che hai scritto! Mi sei veramente piaciuto! Ti auguro buon cammino! 🙂
Eh eh eh! Anch’io mi immaginavo il Mik che girava su se stesso! 😆
Ogni tanto fa bene stare un po’ fuori casa: il ritorno ti rimette in asse con le priorità! 🙂