Roma e Romani


Non molti di voi sanno, ma sono a Roma da Lunedì. Resterò nella capitale fino a giorno 8, poi tornerò dalla mia famiglia a milano. La famiglia con cui ho scelto di vivere o meglio quella che sto costruendo per me. Quando perso a noi mi viene sempre in mente Lilo&Stich, il famoso cartone animato Disney, In cui stitch dice:

Ogni volta mi commuovo.

Aldilà di questa digressione personale, devo ammettere che Roma l’ho sempre trovata caotica, sporca e molto meridionale. Mi rendo conto che è terribilmente affascinante ma avendoci vissuto 9 mesi della mia vita, ho fatto in tempo a rendermi conto che Roma sia proprio la capitale del meridione. Venendo da Palermo forse è un mio limite. Mi aspettavo che una città grande e più italiana fosse diversa. In questo soggiorno comunque sto incontrando persone interessanti e belle. Sarà anche che sono fra attori e mi sento maggiormente compreso e posso condividere il mio stile di vita.

Essere attori e vivere in questo paese rende noi attori molto coesi e nello stesso tempo distaccati, sappiamo che oggi siamo importanti uno per l’altro ma che da domani dimenticheremo, nomi e facce, e porteremo solo quello che abbiamo imparato noi stessi.

Non so come finirà fino all’8 ma ho un bilancio positivo in questo momento mi sento come un’antenna spugna, capace di captare segnali dall’esterno e in grado di assorbirne le percezioni. Beh..Vi racconterò in seguito! 🙂

3 pensieri riguardo “Roma e Romani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...