Cena tra amici

L’altra sera, mi sono visto invitato a cena da una persona splendida a cui ho imparato a volere bene. Dopo mille cene con tantissime persone, ci siamo trovati in pochi intimi, a mangiare degli ottimi piatti, condividere pensieri e riflessioni e bere del buon vino. I piatti sono stati preparati da questa persona che è una cuoca strabiliante, e ogni volta riesce a stupirmi e soddisfarmi in maniera incredibile a livello palatale e come compagnia.

Le portate in tavola erano molte, e tutte sublimi. Qui di sotto vi posto solo alcune foto di qualcosa di quello che ci è stato proposto, perché fra chiacchere e bocconi, ho fotografato all’inizio come al solito, e poi mi faccio prendere dal cibo e dalle chiacchere.

Questo è il primo che ci è stato proposto, Dei ravioli con ripieno di zucca e formaggi vegan, conditi con un sugo alla panna con salvia e pistacchi di Bronte. Inutile dire che c’è stato il bis e vi sfido guardando questi piatti a dire che voi non l’avreste fatto.



Poco dopo ho mangiato queste polpettine di patate, fatte con patate grattugiate, appunto, con anche pangrattato, e altre meraviglie che posso riassumere in strepitose! Per fortuna non erano più calde altrimenti ne avrei mangiate mille mila. Erano davvero ottime e voglio rifarle, anche se so che non riuscirò ad avere la perfezione di queste forme.


…Mi ha rivelato la cuoca che esiste anche una versione arricchita alle melanzane che saranno mie non appena le melanzane torneranno di stagione.

Beh che dire, fare cene di questo tipo con persone stupende come quele con cui sono stato quella sera, rendono gioiosa e viva la vita. Grazie di cuore!

11 pensieri riguardo “Cena tra amici

  1. Sei semplicemente un amore! Grazie per questo post! Tu sai i motivi per cui non eravamo in tanti, lo hai visto coi tuoi occhi e sai anche quanto mi dispiace che non fossimo stati la nostra solita combriccola 😦 spero si sitemi tutto al più presto! Questa settimana sembra iniziata un pochino meglio….abbiamo parlato tanto e spero di averlo un pochino rasserenato, ma deve essere lui a metterci la buona volontà per stare bene e non farsi stupidamente del male per una banalità di percorso che la vita ti ha messo dovanti! Ti voglio bene

  2. Eh che meraviglia!!!! A me i ravioli non li ha fatti però! Eppure me lo aveva promesso!!!! Un saluto a tutti, in particolare al Papi…E un bacione a te Mirko, sei grande!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...