Semplicissima ricetta, anche veloce ma di gusto e di bontà invidiabile ai maggiori Chef! Nella semplicità delle cose secondo me si racchiude la bellezza ed ecco quindi il mio regalo! Piatto fumante di Gnocchi!
Ingredienti:
300 gr di gnocchi
1 radicchio medio
1/2 cipolla
1/2 brick di panna di soya
una noce di margarina/burro di soya
olio evo
sale e pepe
Formaggio vegan in scaglie (io ho usato il No-muh classico ma è facoltativo)
Procedimento:
Tagliate il radicchio in pezzettini. Affettate la cipolla sempre seguendo le linee in modo che non piangiate. Soffriggete la cipolla con poco olio, quando imbiondisce buttate dentro il radicchio e fatelo appassire con un po’ di sale, per facilitare l’uscita dei liquidi. Frullate questo composto in un frullatore, e rimettete nella padella. Versate la panna e fate asciugare un po’, oppure se è troppo denso il sughetto allungate con un bicchiere d’acqua. A questo punto potete far bollire l’acqua, e cuocere gli gnocchi. Quando vengono a galla, scolateli. Mantecate con della margarina. Impiattate e se volete arricchite con del formaggio vegan.
Bon Appetì!
io volevo vedere gli gnocchi…non sono di patate bensì di amido di farina,no?baciotto
li pubblico domani! 🙂
gnamme!
che voglia di gnocchi con questo freddo!
ho finalmente provato il formaggio vegan al bioveganfest: veramente buono! sugli gnocchi ci sta benissimo in effetti 🙂 e i tuoi sembrano proprio slurposi!
Grazie Benny!
Scusa, ma non mi piacciono molto. E magari sono molto buoni.
i gusti sono gusti. Prima assaggiare, poi decidere! 🙂