Avete presente la serie di libri come : Cuccioli for dummies, mac for dummies ecc… ? Ecco io ho voluto preparare una torta semplice, veloce e di gusto stupendo. Per chi non si sente capace, non ha tempo o voglia. Insomma per tutti! Ideale da preparare con i bimbi.
Ingredienti:
350 gr di farina
75 gr di margarina/burro di soya
latte di soya qb
3 cucchiai di zucchero di canna
1 confezione di soyatoo
cacao amaro in polvere
Procedimento:
Mettete la farina in una ciotola e iniziate a sbriciolare la margarina con la farina, in modo da ottenere una ciotola di briciole. Aggiungete lo zucchero e continuate a sbriciolare. A questo punto aggiungete un cucchiaio di latte per volta e nel frattempo impastate. Mettete il quantitativo di latte necessario ad avere una palla elastica ma non appiccicosa. Coprite con della pellicola questa bella palla, e mettetela in frigo per mezz’ora. Dopo mezz’ora con l’aiuto di un mattarello stendela e usando il piatto di una teglia a cerniera tagliate un cerchio che sarà la nostra base. non più alto di un centimetro. Con la restante pasta stesa copriamo i bordi in modo da coprirli tutti. Inforniamo a 200° per circa 15 minuti. Tenete il forno sott’occhio. Se dovesse gonfiarsi la base, bucatela con una forchetta. Quando il bordo in alto inizia a imbrunirsi tirate fuori la base. E’ il momento di montare la soyatoo aspettando che la base raffreddi. Per farla montare bene la soyatoo dev’essere ben fredda e lasciata in frigo dal giorno prima. Montatela bene e versatela dentro la base fredda. Con un colino spolverate di cacao. Semplice e buonissima.
Bon Appetì!
Suggerimento goloso:
Potete mescolare il cacao direttamente con la soyatoo. Potete aggiungere frutta frullata con la soyatoo e mettere tutto un po’ in frigo per farla rassodare. Giocate anche con pezzi di frutta o cioccolato in gocce. insomma a questo punto potete scatenarvi!
provata…buona buonissima e leggerissima 😀
Grazie Chiarì, ce n’è ancora un pezzettino…
che dire..famee:)
ps il cagnolino come sta??:(
Nemo sta alla grande!!! Questo cucciolo è meraviglioso e ci da tante soddisfazioni!
Il cagnolino sta benone! Figurati che oggi voleva mangiare le mele, piangeva per averne dei pezzi…che Vecane il mio Nemo!
nemo è un pò scemo hauhauhuha però l’ho adorato dal primo momento..è troppo dolce (L)
mamma mia ma e’un attentato alla mia lineaaaaaaaaaaaaaaaaa.
stasera provo!
Allora com’è andata??? Piaciuta?
Ti ho già detto cosa ne penso: io ci infilerei le dita, proprio in mezzo! Che buonooooo! 🙂
Sarebbe da fare…ormai è un ricordo quel dolce meraviglioso, rubato da un’idea della pasticceria vegana del bio Vegan Fest…loro facevano pasticcini io ho fatto la torta! 🙂