idea semplice e un po’ stupida per ricreare il sushi senza usare il riso perchè non ce l’avevo. Ho detto perchè non prendiamo l’idea del sushi e usare il pane?
Se sapete più o meno fare il sushi non troverete difficoltà a confezionarlo in questa versione! Gnubby li ha provati e devo dire anche apprezzati.
Ingredienti:
250 gr di pasta per pane
pomodori secchi
tofu marinato
semi di papavero
olio evo
foglio di alga nori
Procedimento:
Molto semplicemente, stendete la pasta del pane, e mettete una striscia di pomodori secchi, tofu e semi di papavero. Avvoltolato e poi pogiate il rotolino cilindrico sul lembo più vicino a voi del foglio di alga. Arrotolate il foglio sul pane lasciando un po’ di spazio, insoma l’alga non dev’essere aderente altrimenti si spacca l’alga in cottura per il gonfiamento. Infornate a 180° per circa 30 minuti. il pane alle estremità sarà dorato. Lasciate raffreddare e affettate. E’ un modo semplice per creare un antipasto simpatico e riempitivo oppure per un pranzo al sacco!
Note:
Stupidamente o per distrazione ho fatto pochissime foto al bio Vegan Fest, però ragazzi miei che esperienza incredibile! Devo ringraziare tutti gli Chef che sono venuti a trovarci, quelli che mi hanno sopportato e aiutato (Gnubby, ValeM, Flavia, Titti), chi è passato, chi ha assistito, chi ci ha pensati, insomma vi ringrazio tutti di cuore. Su promiseland.it è uscito un primo reportage sugli stand. Presto ne uscirà uno proprio dedicato al raduno. Grazie infinite a quanti di buoncuore mi hanno personalmente sopportato, e naturalmente agli indispensabili e insostituibili Sauro e Renata. Un dolce bacio alla tenera Lisa…
Heheh, carina l’idea del sushi paninoso! 😉
Siiii per la bentoooooo! 😆
Esatto e poi sono così decorativi, potrebbero essere una buona idea anche come segnaposto!
Questa è stata una ricetta davvero geniale e che spero di provare quanto prima, appena ho un pò di pane anch’io ( appena lo faccio 😛 )
Grazie cara! Prova e fammi sapere!