Tofu al forno


Ricetta semplice anche per imbranati o impediti ma di molto gusto. Può farla chiunque e in qualunque occasione perchè è saporita, ricca, riempitiva e buona!

Ingredienti:
200 gr di tofu
4 patate grandi
1 Cipolla grande
olio evo
rosmarino
sale
pepe

Procedimento:
Tagliate le patate in pezzi grossolani. Tagliate il tofu in cubetti di circa 3 cm di diametro. Prendete la cipolla, sbucciatela, tagliatela a meta, affettatela secondo la linea delle venature, così non piangerete mai. Mettete tutte queste cose in una teglia, ungete per bene (non siate avidi), salate, pepate e infornate a 220° per circa 30 minuti. Il tofu farà una bella crosticina, e per sapere se è pronto valutate la cottura dele patate. Ricordatevi di mescolare di tanto in tanto.

Bon Appetì!

6 pensieri riguardo “Tofu al forno

  1. Come al solito sono in ritardo… l’ho fatto invece ieri sera… ottimo, mio marito ne é rimasto entusiasta e ti saluta. Oggi ne avevamo un piccolo avanzino e l’ho saltato con un altro avanzo di spaghetti, non ho abbrustolito bene il tutto, ma l’idea e la tecnica c’erano…
    Quindi tofu al forno con patate: TOP! 🙂

      1. Sarà un giro d’Italia vegano a giugno… avevamo pensato di fare ferie in Toscana per prenderci la sagra del seitan, così ci mettiamo vicino anche Bassano… che bello se ci riuscissimo! Cmq in una delle due occasioni vi conoscerete di sicuro! Ciao! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...