Shekkaballah's Suggestions

A simple and real vegan life

Scusate il silenzio.

Scusatemi per il silenzio di questi giorni. Sono stato in vacanza e lo sarei tutt’ora ma notizie sopraggiunte mi portano oggi ad andare a Roma in giornata. Se potete mandatemi energia positiva. Sto mangiando per lo più frutta in questo periodo ecco spiegato il mancato pubblicamento di ricette. Poi per lo più mi sto rilassando.

Venerdì sono stato dalla mia amica Chicca che mi ha accolto con la sua famigliola a Capo d’Orlando e mi ha fatto conoscere una mia fan del blog Marilena e la sua simpatica famiglia. Sempre bello conoscere persone simpatiche e soridenti!

Sabato sono stato ad Etnaland vicino Catania e mi sono sbalordito di aver trovato nel self service una buona possibilità vegana e a parte le cotolette tutto era vegetariano. Probabilmente non ci hanno pensato ma mi ha fatto un immenso piacere. Sto leggendo meno i giornali e questo è fonte di leggerezza di spirito. Stamattina mi sono fatto un po’ di rassegna stampa e sono disgustato. Disgustato da Minzolini che esce sui giornali per aver partecipato ad una festa hippie, telefona subito, e l’articolo da Il Tempo è subito sparito. Fini che non può parlare, o meglio non vorrebbero che lo facesse da Presidente della Camera ma da Ministro. Perchè? Il ministro si può cacciare e fa meno notizia, il Presidente della Camera è una carica superiore al Presidente del consiglio e quello che dice ha peso… Insomma il paese è ancora in quella discesa parabolica in cui l’avevo lasciato.

Vorrei scrivere io un programma elettorale per il prossimo Premier.

1 Condannati e invischiati in affari di Mafie e truffe devono essere banditi da qualunque aspetto e profilo istituzionale. Non posso permettere che chi delinque scriva leggi per i cittadini onesti.

2 lo stipendio per i parlamentari non deve superare i 4000 euro, regionali 3000, comunali e provinciali 2000. Divieto di auto blu a qualsiasi livello provinciale, comunale e regionale. Permissione di auto blu solo per i ministri e le alte cariche.Voli di stato permessi solo per viaggi di profilo e di interesse nazionale.

3 Il degrado urbano, sia quello estetico che quello di viabilità è da imputare all’amministrazione comunale per ciò che riguarda le città e regionale per ciò che riguarda superstrade ed autostrade. Per quest’ultime divieto di pedaggio in caso di lavori di manutenzione per più di un terzo del percorso.

4 Aumento e impegno per livellare le differenze sociali. Un paese con differenze sociali elevate fa aumentare il tasso di criminalità per insoddisfazione per la vita per i poveri e istigazione alla truffa per i ricchi.

5 Investire almeno il doppio attuale nella ricerca, nell’istruzione e nella cultura. Un paese senza cervelli è un paese vegetale in cancrena…

6 Legge elettorale che permetta elezione diretta dei rappresentanti. Maggiore influenza del cittadino che partecipa alle assemblee comunali e di circoscrizione. La partecipazione attiva alle decisioni è solo un bene per la nazione.

7 Le aziende che vogliono trasferirsi all’estero e licenziare i propri dipendenti, dovrà pagare un indennizzo per tutelare il lavoratore che vuole lavorare. L’impresario che rileva fabbriche di impresari trasferiti all’estero e con assunzione di operai di precedente assunzione avranno agevolazioni fiscali per il primo anno.

8 Fotovoltaico ed energie rinnovabili incentivate dallo stato ammortizzate dall’esubero di produzione elettrica. entro 5 anni tutti i comuni dovranno autogestirsi con energie rinnovabili deliberate da un assemblea comunale in modo democratico. I rifiuti dovranno essere tutti riciclati. I comuni non adempienti pagheranno multe molto alte non come istituzione ma come singoli cittadini in modo che ognuno si incentivi a fare al meglio.

9 Chiudere le “Missione di Pace” con rientro immediato dei soldati dall’estero per alleggerire le casse dello stato. Utilizzare l’esercito per missioni civili ove necessario.

10 Obbligo per qualunque appalto di essere sorvegliato da 5 membri di estrazione e provenienza differente. In caso si scopra che ci sia da parte dell’impresa odor di mafia o peggio di collusione mafiosa, l’impresa dovrà rimborsare una cifra pari al doppio dell’importo percepito per effettuare il lavoro.

11 Nessuna carica può essere coperta in ambito istituzionale per più di 2 mandati. La modifica di leggi elettorali non vale come deterrente. E’ giusto che tutti i cittadini si occupino di gestire incarichi pubblici in modo da rendersi conto dell’importanza della vita. Così come è giusto che i politici vivano tra i cittadini per sapere cosa aggiustare e come andrebbe fatto.

12 Istituire fabbriche in cui lavorano i carcerati che produrranno dai generi alimentari ai lavori più utili in base alla zona in cui si trova il carcere. I detenuti saranno impegnati, impareranno un mestiere. Il prezzo dei prodotti sarà basso per aiutare le famiglie bisognose, e lo stato si rifarà del piccolo prezzo per finanziare il sistema giudiziario.

Al momento mi fermo qui. Altri suggerimenti???

Annunci

8 commenti su “Scusate il silenzio.

  1. laura mocchetti
    26 luglio 2010

    grande!!!!!! approvo e condivido tutti e 12 i punti, al momento non ho suggerimenti, ma quanto vorrei che almeno questi 12 punti potessero diventare realtà! vivremmo in un mondo più vero…..

    • shekkaballah
      26 luglio 2010

      Grazie! Se ti viene in mente qualche idea aiutami a rimpinguare i punti! Grazie per essere passata!

  2. Marilena
    26 luglio 2010

    Ciao Mirko,
    anche a me ha fatto piacere conoscerti, diventa sempre piú difficile incontrare persone interessanti con le quali poter scambiare qualche chiacchiera.
    Anche oggi, leggendo queste tue riflessioni, non posso far altro che essere daccordo con te su tutti i punti. Voterei subito un politico con questo programma elettorale!
    Purtroppo gli italiani si fanno facilmente abbindolare dai discorsi fatti in “politichese” piú che da quelli di senso compiuto.
    Ho letto una frase di Camilleri che calza a pennello:”Il pesce, si sa, comincia a puzzare dalla testa.
    Oggi la testa del pesce è letteralmente fetida,
    ma la metà degli italiani s’inebria a quel fetore,
    se ne riempie i polmoni come aria di montagna”.
    In bocca al lupo per il tuo viaggio a Roma.

    • shekkaballah
      26 luglio 2010

      Grazie mille Marilena! Rinnovo il piacere nell’averti conosciuta! Non samo pochi quelli che sono stufi è solo quello che vogliono farci credere! Forza e resistiamo!

  3. Benny
    29 luglio 2010

    Mirko for president! 🙂

    sottoscrivo tutto quanto ed aggiungo:

    – legge sul conflitto di interessi. e’ assurdo che una persona possa essere amministratore delegato di aziende, banche e giornali contemporanemente!

    – reti televisive pubbliche LIBERE! non controllate ne’ da partiti, ne’ da magnati dell’industria, con tetti di pubblicita’ ragionevoli.. e reti private gestite da una pluralita’ di proprietari…
    questo in teoria permetterebbe una diversificazione dell’offerta ed un’informazione degna di tale nome..

    – abolizione di circhi e zoo

    ..

    ciao!

    benny 🙂

    • shekkaballah
      29 luglio 2010

      ottimi suggerimenti da applicare al programma con anche l’abolizione di finanziamenti pubblici ai quotidiani!

      • Benny
        29 luglio 2010

        mettendo un tetto alle pubblicita’ televisive (cosa tra l’altro normale e gia’ applicata in altri stati) cio’ che non riesce ad entrare li’ va dritto sui giornali, che in questo modo si finanzierebbero senza aiuti statali..
        in sostanza, come sempre, con le nostre tasse stiamo ingrassando anche pubblitalia.. 😀 ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere..

  4. shekkaballah
    29 luglio 2010

    Esattamente Benny hai colto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 luglio 2010 da in Riflessioni con tag , , , , , , , , , , .

Spacciatore di Pastamadre

Aggiornamenti Twitter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 619 follower

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: