Come sapete qualche settimana fa ho scritto una lettera che poi inviai ai partiti delle opposizioni Milanesi. Non ho escluso nessuno. Movimento 5 stelle, Radicali, IDV, PD, PCDI, rifondazione. Gli UNICI ad avere risposto sono stati i Radicali. Rifondazione invece mi ha iscritto contro il mio volere, o meglio non richiesto, alla newsletter di rifondazione…che si deve fare? Inutile dire che questi signori usano i cittadini solo in campagna elettorale.
Arriverà presto il prossimo anno. Quando la signora testa-pan-di-zucchero lascerà il posto come Sindachessa incapace, verra sostituita da qualcuno e spero non candidino ancora una volta Penati. Costui fece perdere al centro sinistra le provinciali e le regionali perdesse anche alle comunali di Milano ci troveremmo a dire, con assoluto senso critico, che questi non ci capiscono un cazzo.
Ricordo nel 2006, quando tornò al governo Prodi, che venne fatto un appello al centro sinistra : “se state zitti vincete le elezioni”. Effettivamente in quel periodo Berlusconi da solo faceva e disfaceva e si era arrivato pure ad offendersi da solo. Quell’invito però era rivolta alla sola campagna elettorale ed il tempo previsto era un mese. Si chiedeva un mese di silenzio. Ma l’opposizione attuale è così confusa e confusionaria che Fassino parlò troppo in quel periodo, dando la possibilità di fare perdere voti al centro sinistra, e ora che ne avrebbe da dire tace, ammutolita…non si capisce nulla. Sembra un vecchio pugile che ha incassat talmente tante botte che si è rincoglionito e sta per cadere al suolo. Berlusconi ci prova a restare in vita con ogni metodo scientifico o alternativo e a fatica resta con la dentiera attaccato all’osso del potere e cerca di sopravvivere ai morsi dei suoi “alleati”. Ci ritroviamo nella stessa identica situazione del 2005.
Indro Montanelli sosteneva che: “gli italiani sono eterni contemporanei. Hanno la memoria troppo corta”. Sante parole. Siamo ancora qua da 20 anni a dire le stesse cose e sperare che qualcosa accada. Di sotto vi metto la lettera di risposta dei Radicali italiani. A voi il giudizio.