Queste melanzane di milanese non hanno assolutamente nulla, ma siccome sono fatte come le cotolette da lì deriva il nome! Oggi è il mio compleanno e ieri sera in attesa di aprire i regali di mik abbiamo deciso di friggere. Non amo molto la frittura ma ci stava troppo. Domani sarò a Torino a girare uno spot pubblicitario…ma racconterò in fondo…
Ingredienti
1 melanzana
1 zucchina
150 gr di farina 00
50 gr di farina di ceci
acqua
pan grattato
olio di semi d’arachide
Procedimento
Tagliate la melanzana a fette per il largo e non per il lungo. Mischiate le farine con acqua in modo da avere una pastella liscia e abbastanza liquida. Preparate un piatto con il pangrattato. Affogate le melanzane nella pastella e poi panatele. Per la zucchina noi l’abbiamo tagliata a metà e poi ricavato dei fiammiferi. Passati in pastella liquida e panate anch’esse. Friggete anche queste.
Punto
Sono stato preso per una pubblicità che girerò oggi 15/07/2010 a Torino. Forse mi chiederanno di restare anche il 16 ma vedremo…Sono felice così potrete vedermi in televisione e prendermi in giro… 🙂 Ed ecco uno dei regali di Mik in attesa di prendere un peloso tutto per noi!
Auguri!!!! anche se in ritardo 🙂
Grazie! Fa sempre e comunque piacere!
Auguri di buon compleanno (in ritardo pure io…)!!! Spero tu l’abbia festeggiato bene!
Le melanzane e zucchine mi sembrano buonissime (ma tendenzialmente tutto è buono se è fritto, ti pare?)
ciao
Grazie arianna. Anch’io credo che il fritto salvi qualunque cosa…