Questa è una torta che va incontro a tutti i gusti. Questa è una torta estiva e molto nutriente. Con questa torta farete un figurone ne sono sicuro! Questa torta era la conclusione di una cena che ho organizzato per la mia mamma a Milano il weekend scorso…
Ingredienti
per la base
1 pacco di biscotti secchi VEGANI
80 gr di burro di soya
50 gr di zucchero di canna grezzo (meglio se integrale)
per la farcitura
400 gr di fragole
200 gr di mirtilli
300 gr di tofu
una confezione di soya too
100 gr di zucchero di canna grezzo
Procedimento
Sbriciolare i biscotti e mettere in una terrina. Sciogliete la margarina a fuoco basso (badate bene sciogliere e non cuocere!). Unire la margarina e i biscotti con lo zucchero. Prendete una teglia da forno di quelle apribili ai lati e con le mani schiacciate il composto sul fondo in maniera da compattarlo e livellarlo. Adesso passiamo alla farcitura. Schiacciate il tofu con una forchetta e fatene dei granelloni. Frullate le fragole, tranne 4-5 che useremo per la farcitura, e metà dei mirtilli. Incorporate la frutta al tofu. Montate la panna di soya e mescolatela con tofu-fruttato. Il movimento della spatola dev’essere dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna. Versate ora il composto amalgamato sulla base che avevamo preparato. Guarnite con fragole e restanti Mirtilli. Mettete in freezer per 2 ore. Tirate fuori e gustate. Verrà una sorta di torta gelato alla frutta. Potrete cambiare i gusti e farla come meglio volete. Questa è spettacolare alla frutta! Una volta tirata fuori potete lasciarla in frigo ed averla più soffice oppure rimettetela dentro il freezer prima che si sia scongelata (ammesso che ve ne avanzi….)
Bon Appetì!
Grande! Meraviglia delle meraviglie!
Che bontà Mirkoooooooooooooooooooooooo questa la faccio subito, ho tutti gli ingredienti! Ti adoro amico mio!
Vedrai che successo tesoro!!!!
uao… spettacolare!!!! davvero… beata la tua mamma, chissà quante cosette deliziose hai preparato! bacioni!
Mia madre e mia sorella sono felicissime! 🙂 Grazie Mak!!!
Per fortuna che sono passata di qua, mi tiri su il morale con questa prelibatezza! 🙂
La farò sicuramente, da quando ho scoperto il sistema per fare il disco di biscotti come base (in una ricetta di Azabel) ho pensato mille varianti (al mango per es. ma lo compro poco perché vengono da troppo lontano) e questa é bellissima, proprio da cena estiva con gli amici… 🙂
Provala Barbara vedrai che bonta!!!
Questa torta é terribile: non posso più guardarla! Mi fa troppa gola!