Cheese Cake frozen

Questa è una torta che va incontro a tutti i gusti. Questa è una torta estiva e molto nutriente. Con questa torta farete un figurone ne sono sicuro! Questa torta era la conclusione di una cena che ho organizzato per la mia mamma a Milano il weekend scorso…

Ingredienti

per la base

1 pacco di biscotti secchi VEGANI

80 gr di burro di soya

50 gr di zucchero di canna grezzo (meglio se integrale)

per la farcitura

400 gr di fragole

200 gr di mirtilli

300 gr di tofu

una confezione di soya too

100 gr di zucchero di canna grezzo

Procedimento

Sbriciolare i biscotti e mettere in una terrina. Sciogliete la margarina a fuoco basso (badate bene sciogliere e non cuocere!). Unire la margarina e i biscotti con lo zucchero. Prendete una teglia da forno di quelle apribili ai lati e con le mani schiacciate il composto sul fondo in maniera da compattarlo e livellarlo. Adesso passiamo alla farcitura. Schiacciate il tofu con una forchetta e fatene dei granelloni. Frullate le fragole, tranne 4-5 che useremo per la farcitura, e metà dei mirtilli. Incorporate la frutta al tofu. Montate la panna di soya e mescolatela con tofu-fruttato. Il movimento della spatola dev’essere dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna. Versate ora il composto amalgamato sulla base che avevamo preparato. Guarnite con fragole e restanti Mirtilli. Mettete in freezer per 2 ore.  Tirate fuori e gustate. Verrà una sorta di torta gelato alla frutta. Potrete cambiare i gusti e farla come meglio volete. Questa è spettacolare alla frutta! Una volta tirata fuori potete lasciarla in frigo ed averla più soffice oppure rimettetela dentro il freezer prima che si sia scongelata (ammesso che ve ne avanzi….)

Bon Appetì!

8 pensieri riguardo “Cheese Cake frozen

  1. Per fortuna che sono passata di qua, mi tiri su il morale con questa prelibatezza! 🙂
    La farò sicuramente, da quando ho scoperto il sistema per fare il disco di biscotti come base (in una ricetta di Azabel) ho pensato mille varianti (al mango per es. ma lo compro poco perché vengono da troppo lontano) e questa é bellissima, proprio da cena estiva con gli amici… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...