Vera parmigiana Vegana

Questo è un desiderio di melanzane che parla. Questo è un desiderio di estate che finalmente e timidamente si fa strada. Questa è una ricetta che nasce dalla voglia di cucinare sano, leggero e con molto gusto. Vediamo bene come l’ho fatta. Ne esistono milioni di varianti ma una in più magari da un’idea a qualcuno…

Ingredienti

1 Melanzana

1/2 bottiglia di passata di pomodoro

basilico

1/2 cipolla

Mozzarella VEGANA (fatta secondo la ricetta da voi preferita)

Liego

olio evo

sale

pepe

Procedimento

Tagliare a fette la melanzana. Non troppo sottili. Cuocerle alla piastra e metterle da parte. In un pentolino soffriggete la cipolla tagliata a fette sottili sottili, poi aggiungete la passata e un bicchiere d’acqua. Quando si sta ben rapprendendo aggiungete il basilico fresco. Per il basilico o tagliatelo usando un coltello di ceramica oppure strappate le foglie con le mani. Se lo tagliate diventa amaro. A questo punto, mettete un po’ di sugo in una teglia giusto per sporcarla, e procedete a strati sopra il sugo le melanzane, poi la mozzarella VEGANA, liego, ancora sugo, melanzane e così via fino a finire con Melanzane, sugo e liego. Infornate a 180° per 15 minuti e gustate. Fredda poi è ancora più buona!

Bon Appetì!

7 pensieri riguardo “Vera parmigiana Vegana

  1. Ciao Mirko! Questa parmigiana è degna del miglior ristorante vegetariano del mondo!!!! Ma fammi capire, scusa l’ignoranza, ma cos’è il liego?

    1. In realtà io ne uso sempre una diversa. per questa ho usato: 1 tazza di latte di soya, 1 cucchiaio e 1/2 di farina di riso, 1 cucchiaio di amido di mai, 1 cucchiaino di agar agar, 1 cucchiaino di sale. Tutto qui. Prima faccio bollire il latte poi aggiungo i secchi. Falla raffreddare almeno 4 ore questa qui…

  2. scusa ma come fai chiamarla mozzarela. e si che la parmigiana mi piace un sacco ma con questa mi sembra di rovinarla ,,,… ma provero …ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...