Eccomi qua di rientro dalla sagra del seitan. Farò un post tutto dedicato alla sagra su shekkaballah. Questi biscotti in realtà volevano essere dei cannoli ma non avendo le cannule sono rimasti solo dei biscotti…
Ingredienti
per i biscotti
300 gr di farina
100 gr di margarina (vegan e senza schifezze)
100 gr di cacao
150 gr di zucchero di canna grezzo
1 bustina di lievito per dolci
1 0 2 tazzine di latte
Per la crema
yoghurt bianco
succo d’agave
Procedimento
Setacciate farina, cacao e lievito insieme. Sciogliete in un pentolino margarina e zucchero. Quando sciolti versate con gli ingredienti asciutti e il latte. Mescolate e fate una palla dell’impasto che sarà diventato bello liscio. Lasciate in frigo l’impasto per mezz’ora. Tiratelo fuori e fatene delle palline. Potete arrotolarli come ho fatto io (o se avete delle cannule fatene dei cannoli!) o fate dei dischetti saranno buoni uguali.
Infornate per 20 minuti a 180°. Nel frattempo prendete lo yoghurt e mescolatelo con il succo d’agave. Dolcificate a piace. Quando pronti i biscotti versate sopra la salsa oppure bagnateli dentro. Da leccarsi le orecchie.
Bon Appetì!
Punto
Vi do solo un’anticipo della sagra…La cosa bella è che eravamo tanti di noi chef di veganblog che è stato stupendo! Con alcuni ho parlato di più e con altri meno (ma solo per lontananza o mancanza di tempo) tutti bellissimi e simpatici! Una giornata stampata nel mio cuore!