Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.
Buddha Shakyamuni
Partendo da questa meditazione riflettete sull’uso di un termine come possa ferire il cuore di una persona. Come una dolce parola possa far spuntare il sorriso a una persona triste. Siamo più gentili con gli altri…lo saranno con noi!
A volte non ce ne rendiamo conto che una parola e un sorriso donano felicità a chi li riceve e arricchiscono anche noi 🙂
Sono d’accordo sia con te che con Chicca; ho scritto il mio primo post sul sorriso, nell’Aprile 2009.
🙂
Grazie Chicca e MrLoto sono felice dei vostri commenti!
Spesso sono la prima che per nervosismo scarico incosciamente la tensione rispondendo male chi ho intorno e molto spesso si tratta proprio delle persone a cui voglio più bene e che non vorrei fare stare male…
Ma prima che il mio cervello possa riflettere la frecciatina è già uscita dalla mia bocca…dopo posso cercare di rimediare ma ormai il danno l’ho fatto.
Forse il problema sta all’origine…se riuscissi a non essere più nervosa,scocciata,etc non risponderei male agli altri…
Ma come si fa?Come si fa a stare bene veramente?
io uso il sorriso come arma. Se sorridi veramente pensando che una persona sta solo cercando di essere felice vedrai che l’altra persona cambia. Io ho provato. Anche se sorridi prima di rispondere al telefono vedrai che anche l’altro parlerà in maniera diversa. comincia dalle piccole cose!