Avanzavo un pane intero. Il pane di Ezechiele che trovate qui. Non siamo riusciti a mangiarlo e dunque si è seccato. Che fai lo butti? No! Ci faccio delle pizzette.
Ingredienti
Pane di Ezechiele raffermo
1/2 bottiglia di passata di pomodro
mozzarella (quella che preferite!)
capperi
olive
origano
pepe
sale
olio evo
Procedimento
Tagliate il pane raffermo in fette. Mescolate la passata con sale, olio, origano e pepe. Versate il sugo con un cucchiaio sulle fette. Infornate per 10 minuti a 180°. Poi tirate fuori le fettozze e mettete sopra capperi, mozzarelle e olive tagliate a rondelle. Infornate per altri 10 minuti!
Ps: questo weekend sarò con mio padre sul lago maggiore quindi vi chiedo anticipatamente scusa per la mia mancanza! Buon weekend a tutti voi!!!
Ciao Mirko, buono il pane del profeta Ezechiele, lo avevo copiato anch’io da Padre Ambrogio:
http://cucina-vegetariana.blogspot.com/2009/07/il-pane-del-profeta-ezechiele.html
Finalmente riesco a vedere il tuo blog, molto interessante.
Uff… sono l’unica insomma che non conosceva questo magnifico pane! Per fortuna che Mirko ne ha riparlato… così é tornato alla ribalta 🙂
Ciao,
sono arrivata qui tramite Vegan blog, spero non ti infastidisca questa mia intrusione, ma ho trovato le tue ricette “illuminanti” e il tuo blog, con i tuoi pensieri, anche di più…
Ottima questa ricetta per utilizzare il pane raffermo. Ora vado a vedere cos’è sto pane di Ezechiele 🙂
Grazie
Ari
Qui nessun visitatore è sgradito! Sono tutti benvenuti e portatori di pensiero. Grazie di essere passata e dei complimenti 🙂 !